Le star di Hollywood non guadagnano solo sui set degli studios. Ben Affleck, il protagonista del famoso film Pearl Harbor, gioca professionalmente a poker e blackjack.
Per lui si tratta di intrattenimento, non di un modo per fare soldi. Anche l’eccitazione, l’adrenalina, il desiderio di dimostrare al casinò che i clienti possono vincere. Molte persone perdono denaro: le regole sono disposte in modo che il vantaggio sia dalla parte dell’istituzione. Ma Affleck ha usato una strategia che ha cambiato tutto e ha rimpinguato la fortuna multimilionaria della star di Hollywood. La tattica può essere interessante anche per gli ospiti di Casinia – gli utenti di Casinia possono familiarizzare con essa qui di seguito.
Gioco del poker
Affleck è diventato famoso nel mondo del poker nel 2003. Non è stato reso noto dove e quando abbia imparato a giocare. Nel 2003, Ben ha partecipato al torneo Celebrity Poker Showdown Season 1 a Las Vegas, classificandosi al secondo posto. La vincita di 5000 dollari è stata simbolica, dato che la competizione era di beneficenza. Ma poi l’attore ha ripetuto il successo – gli ospiti di Casinia ne hanno avuto notizia.
Ben è noto per aver partecipato ai giochi di Molly Bloom (una donna d’affari coinvolta in attività di gioco d’azzardo illegali). Lei lo descrive come un giocatore di poker intelligente che limita i suoi handicap e utilizza un buy-in ridotto di 50.000 dollari. Nel suo libro di memorie, Molly conclude che la partecipazione di Ben ai giochi è stata “monumentale” e che “era alto e bello con un carisma disinvolto che non tutte le celebrità possiedono”.
Torneo di beneficenza
L’11 aprile 2020, Affleck ha organizzato un torneo di beneficenza All in for America con Matt Damon. L’evento si è svolto nel bel mezzo della pandemia di coronavirus. A loro si sono unite altre star di Hollywood e giocatori di poker professionisti, tra cui Tom Brady, Adam Sandler, Doyle Brunson, Jason Bateman, Tobey Maguire e altri ancora.
L’evento è stato vinto dalla professionista di poker Ebony Kenney, mentre l’attore Kevin Pollack si è classificato al secondo posto. Il torneo era disponibile sul canale Twitch. Gli spettatori hanno partecipato alla trasmissione pagando 10.000 dollari. L’attore ha raccolto più di 1,75 milioni di dollari. Il denaro è stato donato a Feeding America, un’organizzazione benefica per aiutare le persone colpite dalla COVID-19 – gli utenti di Casinia potrebbero averne sentito parlare.
Scandalo casinò
Ben non gioca solo a poker, ma anche ad altre discipline intellettuali come il blackjack. Essendo fidanzato con Jennifer Lopez, visitava spesso i casinò con lei. La star di Hollywood giocava raramente, più spesso si limitava a passare il tempo.
Nel 2001, il premio Oscar ha vinto 800.000 dollari all’Hard Rock Casino. Ha incassato liberamente il denaro. Nel 2015 la storia si è ripetuta. Non è dato sapere quanto l’attore abbia vinto, ma l’istituzione non ha permesso di scambiare il cache con denaro. Alla star è stato vietato di giocare a blackjack in questo casinò e l’ingresso è stato chiuso.
Quando la storia è trapelata alla stampa, i rappresentanti della struttura si sono pubblicamente scusati con Ben. Attraverso i media, gli hanno detto che avrebbe potuto visitare l’Hard Rock e giocare a tutti i tavoli, tranne che al blackjack.
L’Hard Rock (precedentemente chiamato Trump Taj Mahal e di proprietà di Donald Trump) è un casinò di Atlantic City, parte dell’omonima catena che ha stabilimenti in diversi Paesi. Nonostante le scuse, l’attore non ha accettato di tornare in questo casinò. Ha dichiarato di non aver violato la legge o le regole del gioco. I rappresentanti del club hanno dichiarato ai media che sospettavano che Affleck contasse le carte.
Questo non è vietato dalla legge, ma la strategia dà ai giocatori un vantaggio dell’1-2%. Si corre il rischio di bancarotta. La maggior parte dei casinò proibisce il conteggio perfetto delle carte. La strategia di base è consentita e ai tavoli ci sono persino istruzioni su come utilizzarla. Se qualcosa non è chiaro, il croupier consiglia il cliente. L’attore ha ammesso di utilizzare la strategia perfetta.
Nonostante lo scandalo, le porte di altri stabilimenti per la star sono aperte. Qualche giorno prima della partita, i gestori dei casinò Wynn e Encore hanno inviato un messaggio di posta interna. Si leggeva: “Ben Affleck (attore) è stato informato che sta spostando il suo denaro sul suo conto in modo troppo evidente. Al momento, grazie alla direzione del casinò, gli è ancora permesso di giocare”. Si tratta di una cosa fondamentale di cui gli ospiti di Casinia devono essere consapevoli.