Nuova opportunità di lavoro presso l’Inps, avviato infatti l’iter di concorso per assunzioni assistenti ai servizi, ecco di seguito i dettagli e come candidarti.
L’INPS, Istituto Nazionale di Previdenza Sociale, è lieto di annunciare l’avvio di un importante concorso per il reclutamento di 25 assistenti ai servizi che verranno impiegati presso la prestigiosa sede di Bolzano. Questa iniziativa rappresenta un’eccellente occasione per entrare a far parte di un ente di rilievo nazionale, noto per il suo impegno verso la qualità del servizio pubblico e il benessere dei suoi dipendenti.
Dettagli del Concorso e Requisiti
Il concorso è strutturato per garantire l’equa distribuzione delle opportunità lavorative tra i diversi gruppi linguistici della regione. Di seguito, i dettagli delle posizioni disponibili:
- 23 posizioni per candidati del gruppo linguistico tedesco,
- 1 posizione per il gruppo linguistico italiano,
- 1 posizione per il gruppo linguistico ladino.
Per partecipare alla selezione, i candidati devono soddisfare i seguenti requisiti essenziali:
- Possesso di un diploma di scuola superiore con un percorso di studi quinquennale.
- Competenza nelle lingue italiana e tedesca almeno al livello B2.
- Certificazione che attesti l’appartenenza a uno dei tre gruppi linguistici sopra menzionati.
Come Candidarsi e il Bando
Se sei interessato a questa opportunità e rispondi ai criteri richiesti, ti invitiamo a inviare la tua domanda di partecipazione il più presto possibile. Il modulo di candidatura può essere scaricato direttamente cliccando qui. Le domande devono essere inviate entro e non oltre il 5 luglio, utilizzando la posta elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo: [email protected].
Per maggiore completezza delle informazioni e per leggere il bando integrale clicca qui.