Le domande online per le assunzioni di 512 medici fiscali presso INPS con selezione pubblica saranno accettate sul sito web dell’Istituto fino alla fine del mese.
A partire da domani, martedì 10 ottobre, alle 9:30, sarà attiva la nuova procedura di presentazione delle domande per la selezione pubblica di medici fiscali.
Le persone selezionate in base al bando riceveranno incarichi individuali con contratti di lavoro autonomo. Questi incarichi riguardano l’esecuzione delle funzioni di accertamento medico-legale sui lavoratori dipendenti, sia nel settore pubblico che privato, che sono assenti per malattia. Tali incarichi sono affidati all’INPS, in conformità all’Accordo Collettivo Nazionale autorizzato con la determinazione numero 193 del 4 agosto 2023 del Direttore Generale dell’INPS.
Questo accordo riguarda la medicina fiscale convenzionata con l’INPS ed è stato firmato dall’Istituto e dalle Organizzazioni Sindacali di categoria comparativamente più rappresentative a livello nazionale il 11 ottobre 2022.
La domanda di partecipazione
La richiesta di partecipazione alla selezione deve essere trasmessa esclusivamente attraverso il canale telematico, utilizzando il sito web www.inps.it, entro le ore 14 del lunedì 30 ottobre.
Si può presentare la domanda attraverso l’utilizzo di Spid (Sistema Pubblico di Identità Digitale), Cns (Carta Nazionale dei Servizi) o Carta d’Identità Elettronica, utilizzando l’apposito modulo disponibile sul sito dell’Istituto, nella sezione dedicata agli Avvisi, bandi e fatturazione.