Da qualche tempo ormai Instagram ha lanciato il suo clone di TikTok inglobandolo nella sua piattaforma, parliamo dei Reels: video brevi e a scroll verticale studiati e realizzati in maniera all’antagonista del social di Mark Zuckerberg.
Instagram Remix, una feature in roll-out
Instagram ha lanciato Remix, una nuova feature legata ai Reels che da la possibilità di creare ciò che su TikTok esiste da tempo: i duetti. Questi non sono altro che una reaction ai video che si incontrano durante lo scroll rispondendo difatti all’autore del Reel postato.
La funzione Remix è in rilascio e a breve sarà disponibile per tutti gli utenti e vi sarà la possibilità di rispondere non solo ai nuovi Reel ma anche a quelli che sono stati postati qualche tempo fa. Una volta pubblicato il video di risposta il Reel mostrato affiancherà di fatto i due Reels: uno in cui si potrà visualizzare il video dell’autore e uno in cui vi sarà la risposta, cioè il Remix.
Leggi anche: Focolaio di Covid in una casa di riposo a Palermo: 21 anziani positivi
Come creare un Remix
Ma come si crea un Remix? Che passaggi dovrei fare? Di seguito una breve guida:
- Verificare che l’app Instagram sia aggiornata all’ultima versione
- Riprodurre un Reel
- Clicca sui tre puntini
- Vai su “Crea un Remix”
- Realizza un Reel Remix di risposta
In quanti aspettavate che questa funzione, gia presente su TikTok, sbarcasse su Instagram? Beh, se apprezzavate questa feature su altre piattaforme continuerete ad amarla anche su Instagram.
Buone Remixate a tutti!