Qualcuno l’ha già utilizzata, altri attendono ancora l’aggiornamento. Stiamo parlando di “Story Likes”, la nuova funzionalità di Instagram che consente di inviare “Like” alle Storie private senza dover effettuare l’invio di un messaggio privato (DM) al destinatario.
Instagram Story Likes: come funziona?
La nuova funzionalità è stata introdotta per venire incontro alle esigenze degli account più seguiti, così da non intasare con emoji e reazioni le inbox degli utilizzatori. Per mettere like ad una Storia basterà fare tap sul pulsante a forma di cuore, presente al fianco della barra di testo (utilizzata per inviare un commento alla storia).
Leggi anche: Meta lancia il servizio di “Reels” anche su Facebook in Italia, i creator esultano
Come vedere chi ha lasciato il Like alla Storia
I Like alle Storie appariranno nel view sheet e non tra i DM. Nessun conteggio dei Mi Piace, ma i destinatari avranno comunque la possibilità di visualizzare tutti coloro che hanno deciso di lasciare un Like alla propria Storia. Accanto a ciascuna immagine del profilo che ha visualizzato la Storia apparirà infatti l’iconico cuoricino.
Instagram Story Likes: Mi piace pubblici o privati?
Se vi state chiedendo se anche gli altri utenti possono vedere chi ha messo il Mi piace alla vostra Storia, la risposta è no. Soltanto la persona che ha pubblicato la Storia conoscerà il numero di like ricevuti, così come già accade per il numero di visualizzazioni.