Nuove assunzioni in Intesa Sanpaolo, sono disponibili nuove opportunità di lavoro, di seguito l’elenco delle posizioni aperte.
Il settore bancario sta vivendo un periodo di profonde trasformazioni, offrendo al contempo numerose opportunità di lavoro, soprattutto a causa del ricambio generazionale e dell’evoluzione tecnologica. Intesa Sanpaolo, uno dei principali gruppi bancari in Europa con una capitalizzazione di mercato di 53,7 miliardi di euro, sta attualmente procedendo con l’assunzione di oltre 200 persone per le sue filiali principalmente situate a Roma e nel Centro-Nord dell’Italia.
Intesa Sanpaolo e l’Ingresso sul Mercato di Isybank
Intesa Sanpaolo, leader in Italia nei settori retail, corporate e wealth management, ha avviato queste assunzioni in parte grazie alle attività connesse all’ingresso sul mercato di Isybank, un istituto di credito digitale rivolto principalmente a una clientela giovane, offrendo servizi accessibili tramite smartphone.
Ruoli e Requisiti Richiesti
Le 200 posizioni aperte coprono una vasta gamma di ruoli e competenze e riguardano quasi tutte le filiali di Intesa Sanpaolo da Nord a Sud. Le selezioni sono già in corso e coinvolgono anche istituti che nel corso degli anni sono stati acquisiti dal Gruppo.
A Roma, le figure ricercate includono addetti contratti di agenzia, addetti bilancio consolidato, addetti servizi bancari e di investimento e insurance client advisor employee benefit, che entreranno a far parte dello staff di Fideuram. I requisiti includono un diploma di ragioneria o una laurea in materie giuridiche-economiche, conseguiti entro i 12 mesi precedenti, oltre a una buona conoscenza del pacchetto Office e dell’inglese.
Per altre posizioni, prevalentemente in profili tecnologicamente avanzati in linea con la trasformazione digitale del Gruppo, le sedi di lavoro includono Arezzo, Bergamo, Bologna, Brescia, Bressanone, Firenze, Milano, Napoli, Torino, Padova e Parma.
Come Candidarsi
Gli interessati possono inviare il proprio curriculum tramite il sito ufficiale di Intesa Sanpaolo, dove è disponibile l’elenco completo delle posizioni aperte e le relative caratteristiche.