C’è chi parla addirittura di “piaga biblica” per descrivere l’impressionante invasione di topi che sta colpendo l’Australia in queste ore. Alcuni video girati in una fattoria nella città australiana di Gilandra danno la misura della gravità della situazione mostrando migliaia di topi che corrono da sotto i tubi, attraverso le colonne di stoccaggio e sopra i macchinari. Gli agricoltori temono che l’invasione, seguita alla raccolta del grano, potrebbe causare la distruzione del fieno.
Nel New South Wales e nel Queensland australiano la situazione si fa di ora in ora sempre più preoccupante. Milioni di roditori stanno mettendo a ferro e fuoco fattorie di campagna, case, hotel e persino ospedali, dove, secondo diversi giornali locali si sta intensificando una lotta senza confini per sigillare ermeticamente le strutture di cura.
Un ex pilota di guerra australiano, oggi agricoltore, è stato autorizzato dalle autorità locali ad usare un drone per spargere veleno nel raggio di parecchi chilometri e in poche ore, attività che altrimenti richiederebbe giornate di lavoro e soprattutto ogni sforzo verrebbe annullato dalla velocità con cui i topi si riproducono.
Steve Henry, un ricercatore del CSIRO (l’agenzia scientifica nazionale australiana) ha detto a The Guardian che l’infestazione è probabilmente il risultato di un raccolto di grano insolitamente ricco, che ha attirato più topi affamati nelle fattorie della zona all’inizio della stagione rispetto al solito.
Leggi anche:
- Capodanno da sogno | Ecco le migliori destinazioni per iniziare l’anno tra sole e mare
- Riso della Lidl | Cambia solo l’etichetta ma il prodotto è lo stesso: Lo produce questa azienda ma qui costa la metà
- Eataly nuove Assunzioni: cerca camerieri, cassieri e altre figure | Ecco come candidarsi
- Hai un QI brillante? Il test che svelerà il tuo genio nascosto: risolvi questa espressione complessa in 20 secondi!
- CONCORSO GUARDIA DI FINANZA 2024: 1.634 POSTI IN TUTTA ITALIA | IL BANDO