Istituto Superiore Sanità (ISS): CONCORSI PER ASSUNZIONI Funzionari, IL BANDO
Sono stati banditi due concorsi dell’Istituto Superiore di Sanità (ISS) per l’anno 2023, finalizzati alle assunzioni di funzionari.

Le selezioni pubbliche riguardano la posizione di Funzionari di Amministrazione in prova – V livello professionale, tramite contratto di lavoro a tempo indeterminato.
I candidati hanno tempo fino al 30 novembre 2023 per presentare la domanda di ammissione.
Esamineremo insieme tutti i dettagli relativi alle selezioni, i requisiti richiesti, il processo di candidatura e i bandi disponibili per il download.
CONCORSI FUNZIONARI ISTITUTO SUPERIORE SANITÁ
L’Istituto Superiore di Sanità ha recentemente annunciato due concorsi pubblici per il reclutamento di 8 funzionari. I profili professionali disponibili sono i seguenti:
- 4 posizioni di funzionari amministrativi nell’area giuridica;
- 4 posizioni di funzionari amministrativi nell’area economica.
REQUISITI
I requisiti necessari per partecipare ai concorsi per funzionari indetti dall’Istituto Superiore di Sanità nel 2023 sono i seguenti:
- Cittadinanza italiana o soddisfacimento dei requisiti stabiliti dall’articolo 38, commi 1, 2 e 3-bis del D.Lgs. n. 165/2001;
- Essere maggiorenni;
- Godimento dei diritti civili e politici. Per i candidati non cittadini italiani e non titolari dello Status di rifugiato o di protezione sussidiaria, il godimento dei diritti civili e politici è determinato in base al Paese di cittadinanza;
- Idoneità fisica per l’impiego specifico. L’Istituto si riserva il diritto di sottoporre il vincitore del concorso a un esame medico di controllo.
TITOLI DI STUDIO E REQUISITI SPECIFICI
I candidati ai concorsi devono inoltre possedere i seguenti titoli di studio e requisiti specifici:
PER I FUNZIONARI DELL’AREA GIURIDICA
- Laurea in Giurisprudenza e abilitazione all’esercizio della pratica forense.
- Esperienza qualificata e comprovata acquisita presso istituzioni e/o enti pubblici e privati nell’ambito dell’attività giuridico-amministrativa.
PER I FUNZIONARI DELL’AREA ECONOMICA
- Laurea Magistrale in Scienze dell’Economia o Scienze delle Pubbliche Amministrazioni.
- Esperienza qualificata e comprovata acquisita presso istituzioni e/o enti pubblici e privati nella gestione amministrativa, contabile e finanziaria degli enti pubblici.
ISTITUTO SUPERIORE DELLA SANITÀ (ISS)
L’Istituto Superiore di Sanità (ISS) rappresenta il principale centro italiano per la ricerca, il controllo e la consulenza tecnico-scientifica nel campo della sanità pubblica. Un team di 1800 professionisti, tra cui ricercatori, tecnici e personale amministrativo, si impegna quotidianamente per preservare la salute dei cittadini.
Le principali attività dell’ISS si articolano in 6 Dipartimenti, 16 Centri nazionali, 2 Centri di riferimento, 5 Servizi tecnico-scientifici e un Organismo notificato dedicato alla valutazione dell’idoneità dei dispositivi medici.
La sede dell’istituto è situata a Roma, in Viale Regina Elena 299.
DOMANDE, BANDO E SCADENZA
La domanda può essere inoltrata collegandosi a questa pagina e selezionando il bando di proprio interesse.
Tutti gli interessati ai concorsi per funzionari sono invitati a leggere attentamente i bandi:
- Concorso per funzionario area giuridica
- Concorso per funzionario area economica
Il termine ultimo è fissato al 30 novembre 2023.