Italo Treno ha indetto un nuovo piano di assunzioni per personale di ufficio, vediamo insieme i requisiti e come candidarsi.
La nostra campagna di reclutamento è principalmente orientata verso opportunità di lavoro in ufficio, ma non si limita esclusivamente a queste posizioni. Accogliamo anche candidature spontanee da parte di individui con requisiti specifici per future opportunità di assunzione che potrebbero differire dalle posizioni attualmente disponibili.
Le assunzioni in Italo Treno
La sede principale di Italo è a Roma, dove saranno assegnate le posizioni di lavoro. Tra le opportunità attualmente aperte, spiccano i ruoli di contabile clientela, analista inventario e programmatore operativo.
Queste figure sono di fondamentale importanza e non esiste una scadenza definita per la presentazione delle candidature; rimarranno aperte finché non sarà individuato il candidato adatto. Per quanto riguarda il programmatore di Italo, il suo compito principale sarà pianificare i turni di lavoro e gestire le performance finanziarie dirette, comprese le opportunità per migliorare i margini, in linea con gli obiettivi dei dipendenti.
Per candidarsi a questa posizione, è richiesta una laurea e almeno due anni di esperienza, oltre a una buona conoscenza del pacchetto Office e della lingua inglese. Italo sta anche cercando personale per l’area contabilità, dove il candidato selezionato dovrà occuparsi di tutti gli aspetti della contabilità aziendale, dalla revisione alla preparazione dei documenti e alla gestione dei crediti. Per questa posizione, è richiesto un diploma in ragioneria o una laurea in materie economiche, almeno due anni di esperienza nel ruolo, familiarità con il programma SAP e il modulo SD.
L’analista inventario, d’altra parte, sarà responsabile dell’analisi delle performance economiche dei treni, delle strategie dei concorrenti e del settore finanziario, contribuendo anche a sviluppare strategie specifiche per Italo. Il candidato ideale dovrebbe essere laureato in economia, statistica o matematica, avere almeno due anni di esperienza in un ruolo simile e possedere competenze nel pacchetto Office e nella lingua inglese.
Si invitano a candidarsi sia diplomati che laureati, a seconda delle specifiche esigenze di ciascuna posizione. Per i ruoli tecnici legati al servizio sui treni, sarà prevista una formazione dedicata.
Come candidarsi
Per candidarsi alle posizioni disponibili e per esplorare le opportunità di lavoro aggiuntive, è sufficiente visitare il sito web dell’azienda, navigare nella sezione “Lavora con noi” e consultare le varie categorie per individuare il tipo di lavoro e altri dettagli rilevanti. Successivamente, è possibile presentare la candidatura fornendo i documenti richiesti e le informazioni personali necessarie.
Una volta ricevute le candidature, l’azienda si metterà in contatto con i candidati per organizzare un colloquio. Durante questo colloquio, verrà valutata l’esperienza accumulata e si discuterà la posizione finale e il relativo pacchetto retributivo in base a tale esperienza.