La catena di Fast food Kfc sta avviano un nuovo piano di assunzioni, ecco le posizioni aperte e come candidarsi.
Continua il piano di crescita di Kentucky Fried Chicken-KFC Italia, che include l’apertura di numerosi nuovi ristoranti e l’assunzione di centinaia di nuovi dipendenti in tutto il paese.
La celebre catena di fast food sta continuando i suoi investimenti in Italia, con l’obiettivo di espandere ulteriormente la sua presenza sul territorio. Entro la fine dell’anno, sono previste l’apertura di ben 38 nuovi ristoranti e l’assunzione di 500 nuove risorse.
IL GRUPPO
KFC, acronimo di Kentucky Fried Chicken, è una rinomata catena di fast food originaria degli Stati Uniti, specializzata nella preparazione e commercializzazione di prelibatezze a base di pollo fritto. La storia dell’azienda ha inizio negli anni ’30 grazie all’intraprendenza del Colonnello Harland Sanders. Attualmente, KFC fa parte del conglomerato Yum! Brands Inc, che detiene anche i marchi Pizza Hut, Taco Bell e The Habit Burger Grill. Con una presenza globale significativa, Kentucky Fried Chicken gestisce oltre 26.000 ristoranti, distribuiti in più di 145 paesi in tutto il mondo. In Italia, KFC ha fatto il suo ingresso nel mercato nel 2014 e conta oggi circa 1400 dipendenti.
KFC ASSUNZIONI
KFC seleziona personale per assunzioni nei fast food presenti in Italia, in particolare in vista di nuove aperture di ristoranti. In questo periodo, ad esempio, è alla ricerca di personale da assumere presso i ristoranti in Puglia, Campania, Lazio, Toscana, Emilia Romagna, Liguria, Veneto, Lombardia, Piemonte, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia.
Gli interessati a lavorare in KFC possono candidarsi per le ricerche in corso attraverso la pagina web Kentucky Fried Chicken Lavora con noi. Ecco una breve descrizione delle figure ricercate.
POSIZIONI APERTE
TEAM MEMBER
Sedi di lavoro: Puglia, Campania, Lazio, Toscana, Emilia Romagna, Liguria, Veneto, Lombardia, Piemonte, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia
La mansione comporta svolgere varie attività, tra cui la vendita al cliente e la preparazione dei prodotti, compresi quelli fritti, come ad esempio le patatine fritte. Il candidato dovrà occuparsi anche della pulizia e dell’ordine delle attrezzature e degli utensili utilizzati.
TEAM MEMBER COOK
Sedi di lavoro: Puglia, Campania, Lazio, Toscana, Emilia Romagna, Liguria, Lombardia, Piemonte, Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia
Il candidato selezionato farà parte del personale di cucina e si occuperà di cucinare i prodotti KFC, rispettando gli standard qualitativi e le procedure aziendali. Per ricoprire questa posizione, è necessario avere conoscenze sulle normative igieniche e sanitarie vigenti.
TEAM LEADER
Sedi di lavoro: Roma, Sona (Verona), Limbiate (Monza Brianza)
I candidati scelti saranno responsabili della gestione dei turni all’interno del punto vendita e supporteranno il team di gestione nella conduzione pratica del negozio. Saranno anche responsabili della formazione, motivazione e coinvolgimento di tutti i dipendenti del ristorante, contribuendo a creare un’identità di cui essere orgogliosi.
RESTAURANT GENERAL MANAGER
Sede di lavoro: Bologna
Si ricerca un direttore di punto vendita capace di guidare un team composto da 20 a 30 risorse. La figura selezionata si occuperà della pianificazione dei turni in collaborazione con i leader del team, monitorando la formazione del personale, i costi del lavoro, le vendite, i profitti e il budget. Sarà responsabile delle assunzioni, della compilazione di report, dell’assistenza ai clienti e di tutte le attività legate alla gestione del punto vendita. Si richiede almeno un anno di esperienza nel ruolo di leader del team nel settore alimentare.
ALTRE OPPORTUNITÀ DI ASSUNZIONE
Attualmente, stiamo cercando anche un Analista Aziendale Retail e uno Specialista in Marketing Digitale.
Ricordiamo inoltre che, durante l’anno, KFC apre selezioni anche per altre posizioni, come ad esempio Assistente Direttore Generale del Ristorante e Addetti alla Preparazione dei Piatti, per assunzioni sia nei nuovi fast food che in quelli già operativi sul territorio.
COME CANDIDARSI
Le persone interessate alle prossime opportunità di lavoro presso KFC Italia possono consultare la sezione dedicata alla ricerca del personale (Lavora con noi) sul sito web del Gruppo. Qui è possibile scoprire le attuali posizioni lavorative disponibili nei ristoranti e presentare la propria candidatura online attraverso il relativo modulo per l’invio del curriculum. Mantenendo la pagina sotto controllo nei prossimi periodi, sarà possibile essere aggiornati sulle future ricerche di personale promosse da Kentucky Fried Chicken per le nuove aperture previste nei punti vendita.