Opportunità di svolgere il praticantato per laureati presso l’AGCM, vediamo insieme i requisiti e come presentare domanda.
L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) ha avviato una procedura per ammettere 50 laureati nelle discipline giuridiche, economiche, statistiche, archivistica e biblioteconomia, con una votazione non inferiore a 105/110, a partecipare a un tirocinio della durata di 12 mesi, il quale non potrà essere prorogato (per maggiori dettagli, consultare l’avviso).
LE AREE DI INTERESSE
I candidati interessati al praticantato potranno presentare la loro candidatura esclusivamente per una delle seguenti quattro aree di specializzazione:
- Concorrenza e tutela del consumatore – Giuristi.
- Rating di legalità e competenze correlate – Giuristi.
- Economia e Statistica.
- Ricerche, Affari Parlamentari e Biblioteca.
I REQUISITI RICHIESTI
Altri requisiti richiesti includono:
- Non aver raggiunto l’età di 28 anni entro il 5 settembre 2023.
- Avere accumulato esperienze di studio e professionali pertinenti all’area per cui si concorre, in linea con gli interessi e le competenze istituzionali dell’Autorità.
- Non aver partecipato a periodi di tirocinio a seguito di selezioni precedentemente indette dall’Autorità.
Il testo completo del bando, insieme ai dettagli su come presentare la domanda di partecipazione alla selezione (il termine di scadenza è il 25 settembre), sarà presto reso disponibile sul sito dell’AGCM. Per accedere direttamente all’area dedicata ai concorsi, puoi fare clic qui.