Home

L’ Università ASSUME: I CONCORSI per DIPLOMATI E LAUREATI, ECCO I BANDI


L’Università di Milano Bicocca assume tramite tre concorsi dedicati a diplomati e laureati personale per occupare 12 posizioni in diverse aree professionali.

Concorsi università
Concorsi università – Fonte: Redazione web

I candidati interessati potranno presentare le domande di ammissione entro il 23 novembre 2023.

Di seguito sono elencati i profili professionali oggetto dei concorsi, con i relativi bandi da scaricare. Inoltre, forniamo informazioni dettagliate sui requisiti richiesti e sulle modalità per partecipare alle selezioni.

CONCORSI UNIVERSITÀ BICOCCA MILANO, BANDI

L’Università Bicocca di Milano ha recentemente istituito tre concorsi pubblici, accessibili a diplomati e laureati, con l’obiettivo di effettuare 12 nuove assunzioni. Qui di seguito troverai i profili ricercati e i relativi bandi di selezione da consultare:

  1. Due posizioni di categoria D/D1 nell’ambito amministrativo-gestionale, con rapporto di lavoro subordinato a tempo indeterminato e a tempo pieno per soddisfare le esigenze dell’Area Affari generali e sistemi di programmazione, di cui 1 riservato prioritariamente agli appartenenti alla categoria specificata dall’art. 18, comma 4, del D. Lgs. 6.3.2017, n. 40. Requisiti di studio: Laurea conseguita secondo le modalità precedenti e successive all’entrata in vigore del D.M. 509/1999 e del D.M. n. 270/2004, equipollenti o equiparati ai sensi di legge.

  • Sono disponibili 8 posizioni di categoria C/C1 nell’ambito amministrativo, con contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato e a tempo pieno per le necessità dell’Area Risorse Finanziarie e Bilancio, di cui 3 posti riservati prioritariamente ai volontari delle Forze Armate. Requisiti di studio: Diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

  • C’è un’opportunità disponibile per una posizione di Categoria D/D1 nell’area amministrativa-gestionale, con un contratto di lavoro subordinato a tempo determinato e a tempo pieno (12 mesi), presso l’Area della Didattica e dei Servizi agli Studenti per le necessità del Settore Orientamento. Requisiti di studio: Diploma di laurea conseguito secondo le modalità precedenti e successive all’entrata in vigore del D.M. 509/1999 e del D.M. n. 270/2004, o titoli equipollenti o equiparati ai sensi di legge.

REQUISITI GENERICI

In aggiunta ai requisiti di formazione sopra menzionati, i candidati ai concorsi presso l’Università di Milano Bicocca devono soddisfare i seguenti requisiti:

  1. Età non inferiore ai 18 anni;
  2. Cittadinanza italiana o di un altro Stato membro dell’Unione Europea o altre categorie indicate nei bandi;
  3. Godimento dei diritti civili e politici;
  4. Idoneità fisica per l’impiego;
  5. Posizione regolare per quanto riguarda gli obblighi militari (per i nati fino all’anno 1985);
  6. Assenza di precedenti licenziamenti, destituzioni o dispensa da incarichi presso una Pubblica Amministrazione;
  7. Assenza di decadenza da un impiego statale;
  8. Assenza di condanne penali;
  9. Inclusione nell’elettorato politico attivo.

UNIVERSITÀ BICOCCA DI MILANO

Fondata nel 1993, l’Università degli Studi di Milano Bicocca ha come obiettivo la ricerca di nuovi spazi da dedicare a iniziative di ricerca innovative in campi specifici finora poco esplorati. La struttura universitaria comprende il campus Bicocca del polo milanese, che ha preso il posto di un’area in cui un tempo sorgevano importanti industrie come Pirelli e Breda, e un sito dedicato alla ricerca e all’istruzione della Facoltà di Medicina e Chirurgia, associato all’Ospedale San Gerardo, appartenente al Polo di Monza.

SELEZIONE

La valutazione dei candidati avverrà attraverso la somministrazione di due prove d’esame, una scritta e una orale.

La prova scritta verterà su argomenti correlati al profilo specifico per il quale si sta concorrendo.

La prova orale si concentrerà sugli argomenti della prova scritta e sarà anche finalizzata a verificare la conoscenza della lingua inglese e dei principali software informatici.

DOMANDE E SCADENZA

Le richieste di partecipazione ai concorsi per diplomati e laureati organizzati dall’Università Bicocca di Milano devono essere presentate entro le 13:00 del 23 novembre 2023 utilizzando la procedura telematica disponibile su questa pagina.

ASSUNZIONI EUROSPIN PER NUOVE APERTURE

CONCORSI ARCS (AMBITO SANITARIO): 25 ASSUNZIONI nell’azienda regionale, SCADE A BREVE

Pittarosso ASSUNZIONI: posizioni aperte e come candidarsi

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore