Home

“L’89% degli studenti è soddisfatto di Unipa”, ecco i numeri Almalaurea: ma non tutti sono d’accordo


Dopo i numeri sull’occupazione, Almalaurea presente anche il tasso di gradimento dei vari atenei italiani. In particolare l’Università di Palermo registra numeri molti alti, tanto che la maggior parte degli studenti ritiene buona l’esperienza universitaria espressa dai laureati.

L’88,8% degli universitari palermitani si dichiara complessivamente soddisfatto. Mentre l’86,2% premia il rapporto con i docenti e l’81,8% ritiene adeguato il carico di studio. Segno di un ambiente sereno in cui viene fornita una preparazione di alto livello.


I dati e le parole del nuovo rettore Massimo Midiri sono arrivate ieri nel pomeriggio. E come al solito gli ex e attualo studenti si sono divisi tra detrattori feroci e chi comprende le problematiche ma riesce a vedere anche aspetti positivi.


Leggi anche: “Al centro il futuro dei giovani”, l’intervista pre-elezione di Younipa a Lagalla: manterrà la promessa?- VIDEO


“L’89% degli studenti è soddisfatto di Unipa”, ecco i numeri Almalaurea

“Tra i nostri impegni nei confronti degli studenti – ha raccontato recentemente il rettore palermitano Massimo Midiri – oltre a quello sulla formazione avanzata e sui servizi, c’è un deciso miglioramento nei rapporti con il mondo del lavoro e nella costruzione di un nesso più forte tra Ateneo e impresa”.

“Negli ultimi mesi, infatti, abbiamo stipulato oltre 3 mila accordi con enti ed aziende nazionali e internazionali. Stiamo offrendo a studentesse e studenti straordinarie opportunità di fare esperienza e di aumentare le opportunità occupazionali nei settori a più alta intensità di conoscenza”.


Leggi anche:

Giulia dedica la sua tesi di laurea agli studenti che non ce l’hanno fatta: “Non siete un voto”


Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Mi chiamo Morana Alessandro, classe 2000, palermitano. “non aver paura di sbagliare un calcio di rigore. Non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore”