Quali sono le serie tv più divertenti della storia? A dare questa risposta è la scienza. The Office (nella sua versione americana) è stata appena dichiarata la serie tv comica più divertente che sia mai esistita, ed è quello che dice la scienza (quindi puoi andare da tutti i tuoi amici che non la capiscono o la odiano e dir loro che stanno sbagliando di grosso).
Quando si tratta di scegliere una buona serie tv, in realtà, è tutta una questione di opinione e percezione: la preferita di alcuni può essere la più odiata da altri, ciò che spaventa alcuni non spaventerà necessariamente tutti e le commedie più divertenti possono dare molti attacchi di sonno. Ma esiste un metodo infallibile per scegliere le migliori opzioni di ogni genere, conducendo uno studio e chiedendo a quante più persone possibile di scegliere le opzioni più universalmente amate.
La scienza ha già determinato quali film dell’orrore possono davvero lasciarti sull’orlo di un attacco di cuore, e ora hanno usato i loro poteri investigativi per scoprire quali serie ti faranno ridere (al punto da finire con un mal di pancia) senza contare quante volte le guardi o quanto sia stata brutta la tua giornata.
Lo studio è stato condotto da OnBuy.com, che ha riunito un gruppo di volontari per guardare 10 serie scelte dai fan della commedia, e hanno finito per scegliere le 7 migliori della lista, passando per serie classiche come Friends e The Office, a opzioni più recenti come Brooklyn Nine-Nine
Le serie tv comiche più divertenti di sempre
The Office
La versione americana di The Office è la gran favorita. La serie è interpretata da Steve Carrell, John Krasinski e Jenna Fischer, ed è una sorta di mockumentary che segue gli impiegati di un ufficio nella loro vita quotidiana, composta da crolli dell’ego, battute spicce, storie d’amore, comportamenti inappropriati e un po’ di noia.
Brooklyn Nine-Nine
Con Andy Samberg, Terry Crews, Melissa Fumergo e Stephanie Beatriz, questa serie porta il formato mockumentary in una stazione di polizia composta dagli agenti, detective e personaggi più stravaganti, concentrandosi sulle avventure e le follie di Jake Peralta, Amy Santiago, Rosa Díaz e il capo della polizia che ha a che fare con loro alla 99 Station di Brooklyn.
Community
Gillian Jacobs, Allison Brie e Donald Glover hanno lavorato insieme a questa commedia che segue un gruppo di adulti che studiano in un college di basso livello. Dopo un incontro con un avvocato il gruppo è costretto ad iscriversi al college, il che lo porta a formare un gruppo di studio molto particolare, in cui sicuramente non studiano, ma passano il loro tempo ad analizzare i problemi della vita.
It’s Always Sunny in Philadelphia
Questa serie interpretata da Charlie Day, Glenn Howerton e Rob McElhenney ha ricevuto numerose nomination agli Emmy Award e segue cinque amici proprietari di un pub irlandese a Philadelphia. Tutti hanno un grande ego e personalità, e molte idee folli, il che rende difficile lavorare insieme senza volersi uccidere a vicenda ogni giorno.
Arrested Development – Ti presento i miei
Questo è un classico: Arrested Development ha Jason Bateman e Cera Micahaelcome protagonisti e segue un uomo che deve affrontare la sua strana famiglia e l’attività di sviluppo immobiliare dopo essere stati accusati di frode sui titoli. Questa commedia ha un umorismo un po’ acido, grazie ai personaggi che sembrano non riuscire a venire a patti con se stessi e con il mondo.
Serie tv più divertenti: Friends
Sicuramente non potremmo avere una lista di buone commedie senza Friends, che, nonostante sia ambientato negli anni ’90, rimane attuale grazie al fatto che i suoi personaggi attraversano una serie di problemi che tutti devono affrontare ad un certo punto.
Matthew Perry, David Scwhimmer, Matt LeBlanc hanno il miglior Bromance in televisione, e Jennifer Aniston, Courteney Cox e Lisa Kudrow hanno la migliore chimica ed è tutto molto divertente.
Serie tv più divertenti: How I Met Your Mother
Ogni tanto qualcuno cerca di farsi nuovi amici. How I Met Your Mother è uno dei migliori tentativi, anche se il finale è orribile. La serie è narrata da Ted, che racconta ai suoi figli come ha incontrato la loro madre, attraversando decine di storie e grandi momenti che ha vissuto con gli amici che lo hanno accompagnato per tutta la vita.