Secondo la classifica delle migliori università europee di Qs Europe Rankings 2024 ci sono anche gli atenei italiani, ecco la classifica
Nel Qs Europe Rankings 2024, che classifica le migliori università europee, il Politecnico di Milano rappresenta l’Italia ed occupa la posizione numero 47.
Il primo posto è dominato dall’Università di Oxford, seguita dall‘ETH di Zurigo in seconda posizione. La Svizzera si fa notare anche con l’EPFL di Losanna, che si colloca al nono posto.
QUI IL LIINK DELLA CLASSIFICA COMPLETA
Tra le istituzioni del Regno Unito, oltre ad Oxford, si distinguono Cambridge, l’Imperial College e UCL, posizionandosi rispettivamente al terzo, quarto e quinto posto.
La classifica considera un totale di 688 atenei provenienti da 42 Paesi, tra cui Turchia, Armenia, Azerbaigian e Georgia.
Nella top 100, tra le altre università italiane, spiccano l’Università La Sapienza di Roma, l’Università di Bologna al 78º posto e l’Università di Padova al 89º posto. Le rimanenti istituzioni italiane si collocano al di fuori della top 100.