Home

La “Destinazione dell’Anno” è in Sicilia: dai paesaggi mozzafiato alle spiagge dorate


Il titolo di “Destinazione dell’Anno” è stato assegnato a un città in Sicilia, una gemma del barocco siciliano, ecco dove siamo.

"Destinazione dell'anno", Sicilia
“Destinazione dell’anno”, Sicilia- fonte: web

“Una splendida architettura, paesaggi mozzafiato e spiagge di sabbia dorata sono i motivi che hanno portato alla consegna di un prestigioso premio. La Sicilia continua a dimostrare la sua grandezza, questa volta presso Paestum, durante la serata di Gala dei “Food and Travel Italia 2023Reader Awards“. Il titolo di “Destinazione dell’Anno” lo hanno assegnato a Noto per la sua straordinaria architettura, scenari mozzafiato e spiagge di sabbia dorata.

Noto è una città che non delude mai i suoi visitatori. Simbolo del barocco siciliano, è una gemma di questo periodo artistico che affascina tutti coloro che la esplorano. Ricostruita dopo il terremoto del 1693, oggi è parte del patrimonio mondiale dell’UNESCO come “Città tardo barocche della Val di Noto“. Una meta amata dal jet set internazionale, rappresenta la destinazione desiderata da tutti, il luogo dove tutti vogliono essere e immortalarsi.

Il premio lo hanno consegnato al sindaco Corrado Figura, in presenza dell’editore italiano Pamela Raeli, di Giuseppe Di Tommaso (La Vita in Diretta – Rai) e del direttore responsabile di Food and Travel Italia, Fabrizio Imas. Il sindaco ha espresso la sua grande soddisfazione: “Dedico questo prestigioso riconoscimento ai miei concittadini e a tutta l’Amministrazione Comunale, che lavora instancabilmente per rendere ogni angolo del nostro territorio accogliente. Il cambiamento è in corso”.”

Alla scoperta dei meravigliosi borghi delle Madonie in Sicilia

Ecco alcuni trucchi per un viaggio low cost ed evitare costi extra

Halloween in Sicilia da brivido: da Palermo a Messina, lasciati coinvolgere dalla bellezza dell’isola

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore