Home

“La ragazza del futuro” di Cremonini diventa un murales a Palermo: le parole del cantante


“La ragazza del futuro” di Cesare Cremonini diventa un murale. Non solo, infatti, il titolo del nuovo album del cantante bolognese, ma un’iniziativa artistica rivolta a tutti i giovani del nostro Paese.

“La ragazza del futuro”: il murales allo Sperone

Il murales raffigura una bambina con i capelli lisci, su sfondo nero, che scruta con i suoi occhi grandi e vitrei i passanti. L’opera è stata realizzata nel quartiere Sperone da Giulio Rosk, street artist siciliano, uno degli autori del murale dedicato a Falcone e Borsellino alla Cala.


Leggi anche: Palermo per la pace: veglia davanti al Teatro Massimo – FOTO E VIDEO


Il progetto presentato da Cesare Cremonini

A render chiara l’iniziativa, è direttamente Cesare Cremonini, fautore del progetto ‘Io Vorrei’, in collaborazione con Giulio Rosk, oggi suo amico, per promuovere la ricerca della bellezza come valore. “Questa è davvero la cosa importante, la più importante”, scrive sul suo profilo Instagram l’artista nel giorno del lancio del suo nuovo album – “La ragazza del futuro” non è solo un album di canzoni ma molto di più: è un progetto artistico senza limiti rivolto verso la società e in particolare ai giovani del nostro Paese. Un artista oggi ha la possibilità di superare le barriere del disco con la musica, attraverso la sinergia e la collaborazione con altri artisti e nuovi linguaggi per portare un messaggio concreto di speranza ai ragazzi e alle ragazze del futuro”

“Palermo, Quartiere Sperone: prima tappa”

Palermo, come spiegato dal cantante stesso, la prima tappa di questo nuovo progetto. “#IoVorrei è nata in questi giorni sulle tele dei palazzi di PALERMO e OSTIA LIDO (Roma). Nei prossimi giorni saremo a FIRENZE, NAPOLI continuando il nostro viaggio verso altri luoghi e città di tutto il nostro Paese”.

Le scuole coinvolte nell’iniziativa, grazie all’importante sostengo degli insegnanti e soprattutto delle ragazze e delle ragazze “occhi e speranze delle province e delle periferie d’Italia”, sono l’ICS Sperone-Pertini di Palermo, l’Istituto comprensivo “Antonio Vivaldi” di Ostia e il Liceo classico e delle scienze umane “Anco Marzio” di Napoli. Main partner dell’operazione è il gruppo Intesa-San Paolo.

‘L’opera street art più bella al mondo’, tra i candidati il ritratto di Falcone a Palermo: come votare

Sorpresa a Unipa, compare un murales misterioso: tutti i retroscena

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Laureata in Giurisprudenza a Palermo con una tesi di diritto penale, non ho mai abbandonato la mia passione per la scrittura. Curiosa ed ambiziosa, cerco di rinnovarmi continuamente.