Dimenticatevi la RAI che trasmette i match dello sport più famoso al mondo in bassa risoluzione e con scarsa qualità dell’immagine a differenza di quanto si vede attualmente sulla concorrenza Sky in primis.
Euro 2020 la svolta per il 4K
La RAI è riuscita ad accaparrarsi la possibilità di trasmettere 27 partite dei prossimi Europei di calcio e lo farà in risoluzione 4k Ultra HD proprio come la controparte privata capitanata da J. Darroch.
La piattaforma per giungere a questo risultato è tivùsat e sarà visibile tramite decoder. Per godere dello spettacolo offerto da Rai 4K bisogna puntare l’antenna in direzione Eutelsat Hotbird 13 ° Est.
Secondo requisito si deve avere un decoder o una TV con digitale terrestre integrato con pieno supporto agli standard al 4k UltraHD.
Rai: perché TVSAT?
La Rai ha deciso di puntare tutto su questa piattaforma perchè ritenuta la miglior soluzione per offrire un’ottima resa qualitativa in termini di immagine e definizione della stessa e perchè riesce a trasmettere contenuti nella maggior risoluzione possibile.
Euro 2020 ma non solo
Il banco di prova di questa nuova impostazione voluta dai vertici della RAI sarà sicuramente il prossimo campionato europeo che andrà di scena l’11 giugno 2021 ma queste nuove tecnologie verranno implementate anche per altri eventi come i Mondiali di Calcio il Qatar nel 2022.
Ilaria Capua e le ipotesi futuristiche: “Vaccini in formato spray, cerotto o chip”
Ilaria Capua e le ipotesi futuristiche: “Vaccini in formato spray, cerotto o chip”
CRISTINA RIGGIO 6 APRILE 2021 IN EVIDENZA, NEWS