Home

L’Agenzia delle Entrate Assume: Nuovo Concorso per Funzionari | Le assunzioni ed il Bando – Come candidarsi


Opportunità di Lavoro con il nuovo concorso presso l’Agenzia delle Entrate: 57 assunzioni a Tempo Indeterminato.

Concorso Agenzia Entrate
Concorso Agenzia Entrate – Fonte:Redazione web

L’Agenzia delle Entrate ha aperto una nuova ed entusiasmante campagna di assunzioni per ben 57 professionisti da inserire stabilmente in diverse aree operative presso le sue sedi in Valle d’Aosta (27 posizioni) e provincia di Bolzano (30 posizioni). Questa rappresenta un’occasione straordinaria per chi desidera una carriera solida e soddisfacente in ambito amministrativo e fiscale, con possibilità di crescita e formazione continua.

I Profili Ricercati

L’Agenzia ricerca candidati qualificati per varie posizioni, ciascuna con requisiti specifici in termini di titoli di studio e competenze professionali:

  • Assistenti Tecnici (5 posizioni): Si cercano diplomati in geometra o periti industriali a indirizzo edile. Questa posizione offre un’opportunità ideale per chi desidera contribuire alla gestione tecnica e operativa degli immobili e delle strutture dell’Agenzia.
  • Funzionari Giuridico-Tributari (18 posizioni): Si richiedono laureati in economia e commercio, giurisprudenza o scienze politiche. I candidati selezionati avranno un ruolo centrale nel supporto e nella gestione delle procedure tributarie e giuridiche, collaborando direttamente con i cittadini e le imprese.
  • Funzionari Tecnici (3 posizioni): Posizione riservata ai laureati in ingegneria (civile, dei sistemi edilizi, della sicurezza, meccanica, per l’ambiente e il territorio, edile-architettura o altre lauree equipollenti). Questi professionisti saranno responsabili di gestire progetti tecnici e supervisionare la sicurezza delle strutture.
  • Funzionario Gestionale (1 posizione): Si richiede laurea in economia e commercio, giurisprudenza, psicologia, scienze dell’educazione, scienze della formazione primaria, scienze politiche, sociologia o altra laurea equivalente. Questo profilo sarà impegnato in attività di gestione e supporto strategico alle operazioni amministrative.
  • Funzionari Esperti in Materia Fiscale (30 posizioni): Posizione aperta a laureati in economia e commercio, giurisprudenza, scienze politiche o altra laurea equiparata. Questi esperti fiscali saranno cruciali per la consulenza e l’assistenza tecnica in materia tributaria e fiscale.

Scadenze per le Candidature

Per coloro che sono interessati alle sedi in Valle d’Aosta, le domande devono essere inviate entro il 2 novembre. I candidati interessati alla provincia di Bolzano hanno tempo fino al 29 novembre. Non perdere questa opportunità per intraprendere un percorso professionale in una delle agenzie più importanti d’Italia!

LA DOMANDA E IL BANDO

Per leggere il testo integrale dei bandi con i riferimenti per inviare subito la domanda partecipazione alla selezione clicca qui.

PER COMPLETEZZA SI RIPORTANO DI SEGUITO I BANDI:

Assunzioni in Aeroporto: Posizioni aperte con solo la terza media | Le figure e la domanda

Nuovo Concorso alla Camera di Commercio: Assunzioni per diplomati a tempo indeterminato | Il bando e la domanda

CONCORSO ALL’ACI: ASSUNZIONI DI AMMINISTRATIVI CON DIPLOMA | ECCO IL BANDO

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore