L’avvistamento dello squalo bianco. Raggiunto telefonicamente da Il Messaggero, Sicurello ha raccontato l’avvistamento: “Ci trovavamo a circa dieci miglia a sud dell’isola, quando improvvisamente è apparsa una grossa pinna”. Sicurello ha spiegato che “sembrava solo curioso”.
Lampedusa è una delle Isole Pelagie, nel Mar Mediterraneo, nell’Italia meridionale. È nota per le spiagge, tra cui la Spiaggia dei Conigli, con acque poco profonde e vivace vita marina. Sulla costa meridionale, si affaccia sull’Area Marina Protetta Isole Pelagie, luogo di deposizione delle uova per le tartarughe marine. Più a est, la più piccola Cala Greca è una spiaggia protetta. I delfini popolano le acque intorno all’isola…ma uno squalo…
“Che emozione averlo visto per la prima volta“, scrive Salvatore Sicurello a commento del video postato sulla sua pagina Facebook. Un filmato girato questa mattina 23 maggio a Lampedusa nel quale appare un gigantesco squalo bianco. Raggiunto da Il Messaggero, Sicurello ha raccontato l’avvistamento: “Ci trovavamo a circa dieci miglia a sud dell’isola, quando improvvisamente è apparsa una grossa pinna”. Sicurello ha spiegato che “sembrava solo curioso“. “Anche 5 0 6 metri”, si sente dire nel video con riferimento alla lunghezza dello squalo. E sono molte le esclamazioni di meraviglia: “Impressionante”. Il grande squalo bianco nuota nelle acque del Mediterraneo da almeno 3,2 milioni di anni, molto più a lungo di quanto ipotizzato finora. Questi i risultati di uno studio condotto da un gruppo internazionale di ricercatori guidato dall’Università di Bologna che è riuscito a ricostruire la storia evolutiva di questo grande predatore dei mari che ora sono a rischio estinzione. È molto difficile avvistarne uno. (Fonte Fattoquotidiano.it)
Leggi anche:
Animali in 3D di Google sono il fenomeno di realtà virtuale più divertente del momento
Presentazione delle installazioni virtuali del museo Geologico Gemmellaro
Museo Gemmellaro, pubblicato video delle installazioni virtuali