La vita ormai è una questione di filtri. Da poco in voga è arrivata l’app che ti trasfoma in uno dei personaggi Pixar e ti catapulta nel suo magico mondo. In pochi istanti si riesce a diventare, o almeno sembrare, come i meravigliosi protagonisti di Toy Story, degli Incredibili, del recentissimo Soul e tanti altri.
Il suo nome è ToonMe, è scaricabile da smarthphone e tablet. Basta andare su Play Store per Android e su Apple Store per il sistema IOS. L’applicazione non è di recente uscita, ma sembra stia avendo un sacco di successo per qualche condivisione tra i social, i primis Instagram e Tik Tok.
In pratica ToonMe è il diretto rivale di FaceApp. O almeno una sua versione più animata, colorata e cartoon. Il suo nome si ispira alla challenge che circa un anno fa impazzava tra grafici, illustratori, amanti del genere animato, designer e consisteva nel ritrarsi nel loro stile di disegno.
A differenza di quanto accadeva con la challenge FaceaApp di un anno fa, ToonMe coinvolge tutti e permette in modo semplicissimo e automatizzato di ottenere in pochissimo tempo il proprio simpaticissimo ritratto. Questo ne spiega il successo. Ma qualcuno non ha esitato a sollevare anche qualche dubbio sulla privacy.
A differenza di app simili, come il popolarissimo FaceApp, infatti, l’informativa sulla privacy di ToonMe non fornisce alcuna informazione su dove si trovino i server sui quali vengono salvati i dati e a quale tipo di piattaforma l’app si affidi per elaborarli.
Ecco come funziona l’app che ti trasforma in un personaggio Pixar
Il funzionamento dell’app: dopo aver scaricato il contenuto, si può provare per tre giorni gratuitamente. Dopo costa circa 5 euro al mese. Per mettersi all’opera basta caricare una foto o scattarne una nuova. In poco tempo avrete la vostra versione cartone animato in diversi stili, tra cui quello della Pixar.