Nuove assunzioni nella famosa casa automobilistica del cavallino rampante, la Ferrari. L’azienda cerca nuovo personale per assunzioni e stage sia in Italia che in altri paesi. Di seguito vedremo le posizioni aperte e le informazioni per potersi candidare.
LA FERRARI
Ferrari SpA è stata fondata da Enzo Ferrari nel 1947, è uno dei marchi più importanti del made in Italy, forse il più conosciuto in tutto il mondo. La sede centrale si trova a Maranello (Modena), fa parte del Gruppo FCA ed alla guida come Presidente c’è Sergio Marchionne. La Ferrari produce auto di alto livello e auto da gara. Da ricordare che gestisce anche uno dei più importanti e famosi team di Formula Uno, la Scuderia Ferrari.
ASSUNZIONI FERRARI: LAVORA CON NOI
ECCO UN BREVE ELENCO DELLE POSIZIONI APERTE IN FERRARI:
- Buyer – Maranello (Modena);
- Cell Design Specialist – Maranello (Modena);
- Electrical & Electronics Planning Specialist – Maranello (Modena);
- Insurance and Loss Prevention Specialist – Maranello (Modena);
- Lead Buyer Lifestyle – Milano;
- Senior Software Project Leader – Maranello (Modena).
Ferrari ricerca ingegneri su LinkedIn
Il motorismo di oggi richiede un livello di preparazione tale da rendere i processi di selezione del personale talvolta lunghi e complessi. E soprattutto, serve gente con idee fresche. Come reperirle? La Ferrari, per esempio, ha pubblicato diversi annunci su LinkedIn nelle ultime settimane in cui va alla ricerca di diversi profili di ingegneri.
Gli annunci Ferrari
Attualmente sul social professionale più usato per trovare lavoro la Ferrari ha quattro posizioni aperte agli ingegneri: un “Regulation & Sustainability Engineer“, un “Manifacturing Engineer Internship“, un “Sensor Application Engineer” e un “Electrical & Electronics Engineer“.
Vigna talent-scout
È stato l’amministratore delegato della Ferrari Benedetto Vigna a condividere gli annunci del profilo dell’azienda. C’è da dire che in nessun annuncio di lavoro è specificato che il candidato lavorerà all’interno della Scuderia. Anzi, diversi profili saranno indirizzati all’area Sport GT.
MAGGIORI INFORMAZIONI
Per maggiori informazioni sulle nuove assunzioni in Ferrari è possibile visitare il sito ufficiale dell’azienda nella sezione “lavora con noi”: posizioni aperte .
E gli altri?
Quello della Ferrari è un annuncio che sta facendo il giro del web. Ma fa notizia solo perché è la Ferrari. In realtà altri team ricercano abitualmente ingegneri su LinkedIn. Basta farsi un giro sul profilo della Red Bull, che nelle ultime tre settimane ha cercato ben 22 profili diversi e anche un aerodinamico “senior” da inserire nel team di F1.
AGGIORNAMENTI
Per tutti gli aggiornamenti circa i concorsi invitiamo i nostri lettori ad unirsi al nostro gruppo Facebook ad dedicato.
Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it, alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram. Vi consigliamo di iscrivervi al nostro canale telegram per rimanere aggiornati su tutti i concorsi e le opportunità di lavoro.
In generale, lavorare per Ferrari è un’opportunità unica per coloro che vogliono far parte di un’azienda leader a livello mondiale e per chi è appassionato di automobili di lusso e prestazioni.