IKEA ha avviato le assunzioni per nuovi addetti alla logistica in tutta Italia. Ci sono molte posizioni aperte disponibili e vediamo dove si trovano e cosa devi sapere per candidarti con successo agli annunci di lavoro.
IKEA
IKEA è un’azienda multinazionale specializzata nella vendita di mobili, accessori per l’arredamento e oggettistica per la casa. La sede legale principale si trova a Leida, nei Paesi Bassi. Il nome IKEA è un acronimo formato dalle iniziali del nome del fondatore dell’azienda, Ingvar Kamprad, imprenditore svedese che ha fondato l’azienda nel 1943, e dei nomi della fattoria Elmtaryd e del vicino villaggio Agunnaryd, dove il fondatore è cresciuto.
ASSUNZIONI ADDETTI ALLA LOGISTICA IKEA
IKEA seleziona dunque addetti alla logistica da assumere sull’intero territorio nazionale.
REQUISITI
Le offerte di lavoro IKEA, per la maggior parte delle sedi, indicano i seguenti requisiti necessari per potersi candidare:
- esperienza pregressa in realtà di magazzino, retail o simili;
- interesse per il mondo della logistica, della gestione dei flussi e dell’organizzazione del magazzino.
Per i dettagli sui requisiti di ciascuna offerta di lavoro si faccia riferimento alla pagina web indicata a fine articolo.
ATTIVITÀ
Le mansioni dell’addetto alla logistica IKEA riportate in molti degli annunci suindicati sono:
- controllo e verifica della disponibilità dei prodotti per favorire un’esperienza di acquisto positiva per i clienti;
- seguire attività di carico/scarico, rifornimento e picking. Analisi dei flussi merce;
- stretta collaborazione con il team commerciale per garantire ai clienti un’ottima shopping experience.
SEDI DI LAVORO
Di seguito le sedi di lavoro:
- Sicilia: Catania;
- Toscana: Pisa; Sesto Fiorentino (Firenze);
- Lazio: Roma;
- Friuli Venezia Giulia: Villesse (Gorizia);
- Emilia Romagna: Rimini; Parma; Casalecchio di Reno (Bologna);
- Marche: Camerano (Ancona);
- Lombardia: Roncadelle (Brescia);
- Campania: Afragola (Napoli);
- Veneto: Padova;
- Abruzzo: San Giovanni Teatino (Chieti);
- Piemonte: Collegno (Torino).
CONTRATTO E CONDIZIONI DI LAVORO
Alle risorse selezionate saranno offerti contratti di lavoro a tempo part time.
Sono inoltre previsti, in molti casi:
- sconto dipendenti del 15% sull’acquisto di prodotti IKEA;
- servizio mensa con una vasta scelta di prodotti (molti dei quali sono biologici) potendo consumare un pasto spendendo poco più di 1€;
- portale di sconti e convenzioni aziendali dove trovare una gamma di prodotti e servizi per viaggi, tempo libero, tecnologia e molto altro;
- offerta di wellbeing: assistenza per i dipendenti che fornisce supporto immediato e confidenziale per ogni preoccupazione relativa al lavoro, alla salute, o alla vita quotidiana.
IKEA
IKEA è un’azienda multinazionale specializzata nella vendita di mobili, accessori per l’arredamento e oggettistica per la casa. La sede legale principale si trova a Leida, nei Paesi Bassi. Il nome IKEA è un acronimo formato dalle iniziali del nome del fondatore dell’azienda, Ingvar Kamprad, imprenditore svedese che ha fondato l’azienda nel 1943, e dei nomi della fattoria Elmtaryd e del vicino villaggio Agunnaryd, dove il fondatore è cresciuto.
COME CANDIDARSI
Se sei interessato alle opportunità di lavoro presso IKEA come addetto alla logistica, puoi visitare questa pagina e selezionare “Paese / Regione > Italia” e “Area di lavoro > Logistica & Supply Chain” per accedere agli annunci di lavoro aperti per questa posizione. Una volta scelto l’annuncio al quale desideri candidarti, potrai avviare il processo di candidatura cliccando sul pulsante “Candidati per una posizione lavorativa”.