Lavorare in banca è da sempre considerato come un lavoro da sogno, ora è possibile, assunzioni per centinaia di lavoratori, tutti i dettagli.
L’azienda sta attivamente reclutando una vasta gamma di professionisti, dalle figure dei promotori finanziari agli sviluppatori Java API e agli specialisti in vigilanza prudente. Queste opportunità di carriera sono accessibili sia a persone con esperienza nel settore sia a giovani che stanno facendo il loro ingresso nel mondo del lavoro per la prima volta.
Fineco Bank
FinecoBank SpA, istituto bancario diretto multicanale indipendente fondato nel 1999, fornisce una vasta gamma di servizi nel settore del credito, del trading e degli investimenti. Attualmente, l’azienda conta 428 filiali in Italia e vanta una base clienti di 1,4 milioni, supportata da 1.300 dipendenti sul territorio e 2.900 consulenti finanziari personali.
Considerando la costante crescita, Fineco è costantemente alla ricerca di nuovi talenti in tutto il paese. Le opportunità di assunzione sono aperte sia a giovani senza esperienza sia a professionisti qualificati, per ruoli quali Addetto successioni, Specialista Audit nell’area CFO, Ingegnere software Backend, Legale aziendale e segretario di board, Specialista Customer Care, Esperto in sicurezza informatica, Governance dei dati, Analista del data warehouse e molte altre posizioni.
Assunzioni in banca: Lavorare con Fineco
Essere parte del team di Fineco significa collaborare con un’importante istituzione bancaria focalizzata sulla crescita e lo sviluppo professionale. Fineco offre programmi formativi gratuiti nel settore finanziario, coprendo argomenti quali mercati finanziari, contabilità, trading e investimenti, sia attraverso corsi online che in aula. Inoltre, nel 2023, Fineco ha ottenuto la prestigiosa certificazione Top Employer Italia dal Top Employers Institute, riconoscimento conferito alle aziende che offrono uno degli ambienti lavorativi migliori nel panorama italiano.
Le posizioni lavorative disponibili in tutta Italia vengono costantemente aggiornate sulla piattaforma online. Attualmente, sono aperte diverse opportunità presso le sedi di Milano e Reggio Emilia. Nella sede di Reggio Emilia, si sta cercando attivamente un Senior AML Specialist, responsabile dei controlli per la prevenzione del riciclaggio e della corruzione. In aggiunta, la piattaforma riporta la ricerca di diversi promotori finanziari senior e junior con meno di 2 anni di esperienza, particolarmente per l’inserimento nel progetto dedicato ai giovani. Le selezioni, per la maggior parte, sono orientate verso laureati in discipline economiche o in altri campi, inclusi indirizzi di carattere tecnico-scientifico.
LA DOMANDA
Per candidarsi a una delle posizioni disponibili, è necessario presentare la propria candidatura attraverso la sezione “Lavora con noi” sul sito web di Banca Fineco. All’interno di questa sezione, è possibile visualizzare le varie opportunità divise tra posizioni da dipendente e consulente.
Una volta individuata l’opportunità di proprio interesse, è sufficiente accedere all’annuncio, caricare il proprio curriculum vitae nel database del portale e completare la procedura di candidatura. È consigliabile restare aggiornati in quanto la ricerca di personale è continua in tutta Italia.