12 Aprile 2025

Lavoro all’AGENAS: L’Agenzia Nazionale cerca collaboratore amministrativo | Ecco il bando e le assunzioni

Nuova opportunità di lavoro in Agenas, pubblicato l’avviso per la selezione di collaboratore amministrativo, assunzioni e bando.

Assunzioni
Assunzioni – fonte:Web

Nuova opportunità di lavoro nel settore pubblico: l’AGENAS – Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali ha indetto un concorso per l’assunzione di un collaboratore amministrativo professionale, da inserire a tempo indeterminato presso la sede di Roma.

Il bando rappresenta un’interessante occasione per chi possiede una formazione economica e desidera entrare a far parte di un ente pubblico di rilievo nazionale, contribuendo attivamente al funzionamento del sistema sanitario.


Chi può candidarsi: i requisiti richiesti

Il profilo ricercato è quello di un collaboratore amministrativo con specifiche competenze accademiche e tecniche. Tra i requisiti fondamentali per partecipare alla selezione figurano:

– Il possesso di una laurea in discipline economiche, riconducibile a diverse facoltà universitarie;
– Una buona conoscenza della lingua inglese, utile per la comunicazione e la gestione documentale;
– Familiarità con le applicazioni informatiche più comuni e con l’utilizzo di apparecchiature digitali;
Disponibilità a lavorare full-time, con orario a tempo pieno.

Si tratta di un’opportunità riservata a candidati pronti a entrare stabilmente in un contesto pubblico, con concrete prospettive di crescita e stabilità lavorativa.

Come inviare la candidatura: scadenza e modalità

La domanda di partecipazione deve essere inviata esclusivamente online attraverso la piattaforma ufficiale InPA – il portale del reclutamento della Pubblica Amministrazione. L’accesso al sistema è possibile solo tramite identità digitale, come SPID, CIE, CNS o eIDAS.

Inoltre, per completare la procedura, è richiesto il possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) personale, indispensabile per ricevere comunicazioni ufficiali e per la validità della candidatura.

La scadenza per presentare domanda è fissata all’8 maggio 2025. Dopo tale data, il portale non consentirà più l’invio della candidatura.

Il bando

Per consultare il bando ufficiale e avere maggiori dettagli sulla procedura concorsuale, sui requisiti specifici e sulle prove previste, è possibile visitare direttamente il sito inPA.gov.it, sezione “Concorsi attivi”. All’interno della scheda del concorso, i candidati troveranno tutte le istruzioni per completare correttamente la domanda.

Amazon assume subito: sta cercando personale in tutta Italia | posti disponibili anche senza esperienza

ENI assume in tutta Italia: offerte di lavoro per diplomati e laureati | Scopri le posizioni aperte e candidati subito

Barilla assume | Il colosso alimentare ha aperto le porte a nuove assunzioni – Scopri tutte le posizioni aperte