Nuove opportunità per lavorare sulle navi Costa Crociere in tutta Italia: come candidarsi. Costa Crociere, il più grande operatore turistico, leader in Europa nel settore crocieristico, ha indetto un nuovo recruiting day online, per la selezione di 100 figure da impiegare a bordo delle sue navi.
La selezione, che si terrà per via telematica il 1° marzo 2023, così da snellire l’iter selettivo, sarà organizzata da LavoroTurismo, società che si occupa di recruitment nell’ambito del turismo e della ristorazione.
L’azienda è alla ricerca di vari profili in tutta Italia e in particolare animatori, fotografi, receptionist, commis di cucina, sommelier, restaurant manager e tecnici dell’intrattenimento (tecnici luci, tecnici del suono, programmatori tv).
I requisiti
Per lavorare a bordo delle navi Costa Crociere saranno richiesti specifici requisiti a seconda del profilo scelto. Per ciascuna posizione sarà comunque indispensabile il possesso di un diploma di scuola secondaria superiore, una buona conoscenza della lingua italiana e inglese, la disponibilità al lavoro di squadra e pregresse esperienze in ruoli analoghi, preferibilmente a bordo delle navi da crociera.
Come partecipare alla selezione
Per partecipare al recruiting day online, che si svolgerà, lo ricordiamo, il 1° marzo 2023, sarà necessario registrarsi sul sito di Costa Crociere e inviare il proprio cv. I candidati idonei potranno partecipare al colloquio telematico, superato il quale saranno successivamente invitati a un incontro in presenza con i responsabili risorse umane della compagnia.
Cosa offre Costa Crociere?
Costa Crociere dà la possibilità di lavorare in un contesto internazionale, dinamico ed estremamente stimolante. La compagnia offre ai suoi dipendenti stipendi competitivi, benefit, la possibilità di perfezionare le competenze linguistiche, ma anche opportunità di carriera e corsi di formazione di alto livello.
In particolare, grazie alla partnership tra il Gruppo Costa Crociere, la Regione Sicilia e Global Service for Enterprises S.r.l., fino al 10 marzo sono attivi quattro corsi di formazione gratuiti, finanziati attraverso l’ex Avviso 33/2019 “Formazione per la creazione di nuova occupazione”.
Si tratta in particolare di quattro distinti percorsi formativi per Tour Expert, Adult Animator, Children and Teen Animator ed Entertainment Technician, che prevedono 300 ore di lezioni e 90 di stage, al termine dei quali i corsisti potranno essere assunti a bordo della flotta Costa Crociere.
Per maggiori sulle opportunità formative e lavorative offerte dalla compagnia è possibile visitare l’area “Career” del sito Costa Crociere.