Il Gruppo Ferrovie dello Stato ha pubblicato di recente un annuncio di lavoro interessante. L’azienda cerca nuovi infermieri da inserire in RFI S.p.A (Rete Ferroviaria Italiana) – Direzione Sanità, su diverse sedi d’Italia. Si tratta di un’offerta di lavoro che richiede requisiti specifici, perché rivolta appunto solo a coloro che sono laureati e laureandi in Infermieristica.
Controlla di avere le carte in regola e invia la tua candidatura! Vediamo quali sono i dettagli dell’offerta ed i requisiti minimi richiesti.
Le posizioni aperte sono rivolte esclusivamente ai professionisti Infermieri, che devono possedere delle competenze specifiche e che affiancheranno il personale Medico in diverse sedi d’Italia. Nello specifico, i vincitori del bando di concorso si occuperanno di assistenza infermieristica nei vari ambulatori specialistici per lo svolgimento di visite mediche ed accertamenti clinico-strumentali (ECG, spirometrie, prelievi ematici e raccolta di campioni urinari, salivari, ecc…), cureranno l’accoglienza e l’accettazione dei pazienti, supervisione della corretta prenotazione delle prestazioni offerte e la gestione delle pratiche e delle cartelle sanitarie e si occuperanno anche della docenza nei corsi diprimo soccorso relativamente al modulo pratico.
Tipologia di contratto proposto
Per quanto riguarda la tipologia di contratto proposto da RFI, si tratterebbe di un lavoro a tempo indeterminato e quindi sarebbe una grande opportunità. Vediamo quali sono i requisiti richiesti da RFI. Questa offerta di lavoro non è per una sola posizione ma per più infermieri in tutto il territorio italiano e in particolare nelle città di Roma -Ancona – Bari – Cagliari – Reggio Calabria – Napoli – Bologna – Milano – Trieste – Genova – Torino – Palermo – Catania – Pisa – Firenze – Verona – Venezia Mestre.
I requisiti minimi richiesti per avere qualche chance di essere assunto sono i seguenti:
- Laurea triennale in Infermieristica (anche per i laureandi entro il primo semestre 2023)*;
- Iscrizione all’Ordine delle Professioni Infermieristiche (OPI)
- Buona conoscenza del pacchetto Office;
- Conoscenza della lingua inglese;
*Da indicare nell’apposita sezione del form online – anche per i laureandi entro il primo semestre 2023
Questi invece i requisiti preferenziali:
- Comprovata esperienza nel ruolo
Completano il profilo ordine e precisione, rispetto delle procedure, team working, pianificazione e organizzazione, proattività e problem solving, orientamento al risultato e buone capacità relazionali.
Iter di selezione
L’iter di selezione cambia a seconda della posizione lavorativa in oggetto, ma generalmente le candidature vengono vagliate nel giro di qualche giorno o al massimo entro qualche settimana. Qualora la tua candidatura dovesse risultare interessante, verrai contattato per il secondo step di selezione che può comprendere un test online, una prova in lingua inglese ed un colloquio conoscitivo.
Come candidarsi
Se sei interessato a candidarti per questa posizione lavorativa hai tempo fino al 20 Febbraio 2023: invia subito la candidatura ed il tuo curriculum, basta cliccare sul link in basso: verrai rimandato direttamente al sito ufficiale del Gruppo Ferrovie dello Stato dove potrai inserire subito la tua candidatura online! Ricorda di inviare un curriculum completo di tutte le informazioni. Si tratta di un lavoro a tempo indeterminato quindi potrebbe essere una grande opportunità lavorativa.