Gesco Energia ha reso nota un’offerta di lavoro per tecnici ed ingegneri.
Si selezionano 10 risorse alle quali sarà offerta l’opportunità di lavorare in smart working ed essere assunti a tempo indeterminato.
Vediamo insieme tutti i dettagli, i requisiti richiesti e come candidarsi.
LAVORO PER TECNICI ED INGEGNERI IN GESCO ENERGIA
Gesco Energia, società di erogazione servizi energetici con sede a Siena (Toscana), seleziona personale per un’opportunità di lavoro finalizzata all’assunzione di 10 tecnici ed ingegneri.
Le risorse selezionate, appassionate dell’efficienza energetica, avranno la possibilità di lavorare a progetti sempre diversi e stimolanti, all’interno di team affiatati e consolidati e in un contesto che permette di misurare direttamente l’impatto del proprio lavoro.
PROFILI CERCATI
POSTE ITALIANE, RIAPRE LE SELEZIONI PER PORTALETTERE
Nello specifico i posti di lavoro sono disponibili per le seguenti figure professionali:
PROGETTISTA INGEGNERIA D’OFFERTA
- Attività: definizione ed elaborazione delle proposte tecnico/economiche dei sistemi energetici realizzati dell’azienda; progettazione preliminare di sistemi energetici ed impianti produzione energia in particolare cogenerativi e rinnovabili; realizzazione dei computi metrici estimativi relativi alle lavorazioni elettriche e termomeccaniche da implementare per la definizione degli impianti in valutazione; definizione ed analisi comparativa dei costi delle soluzioni impiantistiche in valutazione (costi energetici, OPEX, CAPEX); realizzazione della documentazione tecnico-economica illustrativa della soluzione impiantistica proposta; partecipazione ad eventuali sopralluoghi funzionali alla progettazione e definizione della soluzione impiantistica proposta; supportare lo sviluppo e la gestione dei modelli di analisi e di simulazione degli impianti in valutazione.
- Requisiti: Laurea in ingegneria energetica, meccanica, elettrica, ambientale; capacità di contribuire alla realizzazione di progetti interdisciplinari; capacità di gestire contestualmente più progetti; conoscenza dei principali strumenti informatici utilizzati nel settore in particolare Excel ed Auto CAD; capacità della formalizzazione dei risultati di progetto e della stesura della documentazione d’offerta; padronanza della lingua inglese. Completano il profilo eventuale conoscenza degli applicativi maggiormente utilizzati per la modellizzazione di sistemi energetici e simulazione energetica di impianti e edifici, aver maturato esperienza pregressa nella elaborazione di computo metrici estimativi relativi ad impianti elettrici e termomeccanici e presso realtà operanti nel settore dei servizi di Energy Management.
RESPONSABILE DEL SERVIZIO DI PREVENZIONE E PROTEZIONE (RSPP)
- Attività: redazione e aggiornamento del DVR e di tutti i documenti specifici (DUVRI, piano emergenza, etc.) in collaborazione con il Medico Competente, RLS, etc; risoluzione di potenziali situazioni critiche concernenti la propria materia; rilevazione dei Near Miss e degli eventuali infortuni gestendo i dati dei rispettivi eventi a fini statistici e di miglioramento; messa in funzione di sistemi e procedure aziendali che permettano, per ogni attività della Società, di ottimizzare, monitorare ed eventualmente correggere tutti gli aspetti connessi alla sicurezza dei luoghi di lavoro (cantieri, impianti fissi, etc.), alla tutela della salute dei lavoratori, alla prevenzione e gestione infortuni, alla gestione delle situazioni di rischio, ruoli e adempimenti connessi; gestione delle attività di Vigilanza Interna e coordinamento delle attività con il Medico Competente; predisposizione del programma dei controlli periodici di sicurezza delle attrezzature di lavoro, degli impianti tecnologici e dei presidi di emergenza, pianificazione delle esercitazioni di emergenza; effettuazione di sopralluoghi specifici presso sedi ed impianti della Società per la verifica di tutti gli adempimenti normativi; verifica delle idoneità tecnico-professionali delle imprese presenti su cantieri, impianti, etc.; supporto agli Audit di sistema ISO 9001, ISO 14001 E ISO 45001; predisposizione di programmi di informazione e formazione per i dipendenti.
- Requisiti: Laurea specialistica in materia di Prevenzione e Sicurezza nei luoghi di Lavoro, oppure vecchio ordinamento e/o Magistrale in Ingegneria (Gestionale, Meccanica, Civile Trasporti); conoscenza di leggi, aggiornamenti, norme, disposizioni e loro interpretazioni nell’ambito della Sicurezza ed Igiene del lavoro; esperienza professionale di almeno 5 anni maturata nel ruolo di RSPP in contesti affini complessi; buona conoscenza della lingua inglese.
TECNICO DI CANTIERE
- Attività: realizzazione di impianti fotovoltaici curando le relazioni con fornitori e appaltatori.
- Requisiti: esperienza pluriennale nel campo della realizzazione di impianti elettrici; e, possibilmente, nella gestione di commesse FTV; disponibilità a trasferte in tutta Italia. È inoltre preferibile aver conseguito il diploma in ambito tecnico.
PROJECT MANAGER FOTOVOLTAICO
- Attività: realizzazione di impianti fotovoltaici a partire dalla fase autorizzativa degli stessi, fino a commissioning e start up, curando la relazione con fornitori e clienti.
- Requisiti: esperienza pluriennale el campo della gestione di commesse complesse; Laurea o diploma in ambito tecnico.
CONDIZIONI DI LAVORO
Le risorse selezionate saranno assunte a tempo indeterminato con possibilità di lavorare in smart working fino al 100%.
L’AZIENDA
Gesco SPA è un’azienda leader sul mercato italiano nel settore dell’energia, fondata nel 2006. L’azienda ha sede a Siena, in Toscana, ed è specializzata in progetti di efficientamento energetico, principalmente per il settore industriale e terziario, e si occupa di progettare, realizzare, gestire e manutenere i progetti sviluppati in collaborazione con i propri clienti, garantendo anche la copertura finanziaria totale dei costi di costruzione ed esercizio di impianti di cogenerazione e fotovoltaici. Attualmente l’organico dell’azienda è composto a oltre 40 dipendenti.
COME CANDIDARSI
Per rispondere all’offerta di lavoro Gesco Energia per tecnici e ingegneri, gli interessati possono candidarsi attraverso il sito web aziendale, visitando la pagina dedicata alle posizioni aperte. Una volta selezionato l’annuncio di proprio interesse, è necessario cliccare su ‘Candidati ora’ per procedere alla compilazione del form online.
Dalla stessa pagina è inoltre possibile presentare una candidatura spontanea. Periodicamente infatti, l’azienda seleziona anche profili junior da inserire in azienda mediante contratti di apprendistato o stage.