Nuove opportunità di lavoro a tempo indeterminato per sportellisti, consulenti finanziari ed ingegneri in Poste Italiane. Vediamo insieme requisiti e come candidarsi.
Poste Italiane, una delle principali aziende italiane nel settore delle poste e delle telecomunicazioni, ha lanciato una serie di offerte di lavoro per arricchire il proprio team di impiegati, rivolte anche a persone non laureate. Le posizioni aperte includono sportellisti, consulenti finanziari ed ingegneri, tutte con la possibilità di un contratto a tempo indeterminato.
Di seguito tutte le informazioni sulle figure di cui Poste Italiane è alla ricerca, nonché su modalità e scadenze per le rispettive candidature.
Offerte di lavoro Poste Italiane: cercasi nuovi sportellisti
Una delle posizioni chiave oggetto delle assunzioni è quella degli sportellisti. Questi dipendenti svolgono un ruolo cruciale nell’offrire assistenza e servizi di qualità alla clientela che si reca agli sportelli postali. Gli sportellisti, inoltre, sono responsabili di proporre soluzioni, servizi e prodotti per soddisfare le esigenze dei clienti.
Per candidarsi a questa posizione, è richiesto un diploma di scuola superiore e la conoscenza di almeno una seconda lingua. Nello specifico, a Prato i candidati devono essere fluenti in cinese, ma in questo caso i termini per inviare la propria candidatura sono già scaduti lo scorso 16 luglio. Per la sede di Bolzano, invece, oltre al diploma è richiesta la conoscenza della lingua tedesca e i candidati hanno tempo fino al 31 dicembre 2023 per presentare la domanda.
Lavoro Poste Italiane: Le altre posizioni aperte: consulenti finanziari e ingegneri
Altre interessanti opportunità di lavoro riguardano la posizione di consulenti finanziari mobili e ingegneri. I consulenti finanziari saranno collocati presso gli uffici di Cuneo, Pavese, Pavia o Trento e dovranno possedere almeno due anni di esperienza nel settore finanziario, oltre ad avere una spiccata attitudine nel rapportarsi con la clientela.
Sebbene sia preferibile possedere una laurea in economia e l’iscrizione all’albo dei consulenti, questi requisiti non sono obbligatori. La scadenza per candidarsi a questa posizione è fissata al 4 settembre 2023.
Per quanto riguarda gli ingegneri, le posizioni disponibili riguardano esperti in ambito Real Estate. Queste risorse, una volta assunte, entreranno a far parte del progetto “Polis“, che mira a rinnovare e rendere più moderni migliaia di uffici postali in tutta Italia.
CONCORSI PUBBLICI: ecco i più facili da vincere e come partecipare
PFIZER OPPORTUNITA’ di LAVORO: ecco le assunzioni disponibili e come candidarsi
Per candidarsi, è richiesta una laurea in ambito ingegneristico e un’esperienza professionale consolidata nella gestione di progetti immobiliari. Le sedi disponibili sono: Roma, Napoli, Palermo, Torino, Milano, Genova, Mestre, Bologna e Pescara. Ma per gli interessati non c’è tempo da perdere: la scadenza per presentare la domanda è fissata al 31 luglio.
Lavoro Poste Italiane: Come candidarsi
Gli interessati a lavorare in Poste Italiane possono inviare la propria candidatura attraverso il sito ufficiale dell’azienda QUI, nella sezione “Lavora con noi“. Una volta sulla piattaforma, è sufficiente cliccare su “Invia candidatura ora” e fornire un indirizzo email valido, tramite il quale verrà creato e aggiornato automaticamente il proprio profilo.
Poste Italiane offre l’opportunità di lavorare in un’azienda solida e prestigiosa, con possibilità di crescita professionale e contratti a tempo indeterminato. Se avete le qualifiche richieste e siete interessati a far parte del team di Poste Italiane, non esitate a candidarvi alle posizioni aperte entro le relative scadenze. Buona fortuna a tutti i candidati!