Se, oltre a carta e penna, vuoi cercare le App utili per prendere appunti, è opportuno sapere che esistono molte e si ha solo l’imbarazzo della scelta.
Ecco, dunque, una lista di applicazioni per prendere appunti che possono fare al vostro caso
Evernote. Disponibile sia per Android e iOS che per Windows e macOS. Tra i suoi punti di forza c’è proprio la possibilità di iniziare a prendere appunti da smartphone e tablet e, successivamente, riprendere la stessa nota da computer.
OneNote. L’applicazione gratuita di Microsoft per prendere appunti, disponibile per Android e iOS ma anche per Windows e macOS. Consente di creare dei blocchi di appunti in maniera semplice e veloce, con la possibilità di allegare anche foto e note vocali, che vengono sincronizzati con tutti i dispositivi sui quali è disponibile OneNote ed è stato effettuato l’accesso con lo stesso account Microsoft.
Squid. App per prendere appunti a mano col tablet o smartphone. Tra le funzioni la possibilità di sincronizzare le tue note con ogni dispositivo, cambiare le dimensioni e il colore dei tuoi appunti, spostarli, usare una vasta gamma di strumenti come penne, evidenziatori, inserire note vocali o immagini.
Xodo PDF reader & Editor. Disponibile per Android e iOS, è una delle migliori applicazioni per la gestione dei PDF. Hai il grande vantaggio di caricare su Drive solo le note prese, in maniera tale che se il tuo documento su cui hai preso appunti ha dimensioni molto grandi, questa funzione ti permette di risparmiare dati e memoria.
Google Keep. App pratica, essenziale e funzionale. Si possono inserire collaboratori, etichette, sincronizzare con Google drive, inserire promemoria.
SimpleNote. Consente di aggiornare le note pur da dispositivi differenti
Dragon Dictation. app perfetta per gli appunti “vocali”. Per sbobinare le note vocali o le registrazioni, Dragon Dictation fa sicuramente al caso tuo.
GoodReader. questa applicazione permette di condividere con i tuoi amici gli appunti direttamente dal tuo device Apple, grazie alla connessione WiFi o il collegamento USB.
Dropbox. app utile per portare sempre con te documenti importanti, come ad esempio la tua tesi.
Penultimate. App per prendere appunti e disegnare a mano libera.