Domenica 2 luglio, Nathaly Caldonazzo è stata ospite nel programma “Turchesando”, ha fatto riferimento a Cristina Scuccia, Andrea Lo Cicero, Marco Mazzoli ed Helena Prestes. È già trascorso un paio di settimane dalla conclusione della diciassettesima edizione de L’isola dei famosi, durante la quale si sono verificati diversi conflitti tra i concorrenti:
“I momenti più belli sono stati quelli di isolamento, un isolamento che arrivava al momento giusto, prima che perdessi la calma. Un gruppo di tante persone e diverse personalità rappresenta per me un esperimento sociale affascinante, poiché mi interessa comprendere le dinamiche umane, e quanto più conosco l’essere umano, tanto più amo gli animali. In questa avventura, gli animali mi hanno insegnato più degli esseri umani. La natura è perfetta e grandiosa, si presenta senza fare troppo rumore, offrendo spettacoli incredibili, e ci sono molte cose da imparare dall’essere umano. L’egocentrismo sta ormai danneggiando le relazioni umane”.
Nathaly ha voluto spendere qualche parola anche su Helena Prestes, con cui ha sviluppato un legame durante tutto il percorso nelle Honduras:
“Abbiamo riso tantissimo, è molto divertente nonostante abbia dei lati che possono essere un po’ fastidiosi. È una persona schietta e autentica”.
Quando la conduttrice le ha chiesto con chi manterrà contatti nella sua vita, Caldonazzo ha risposto senza tanti giri di parole, in modo diretto e deciso:
“Non saprei: Fiore, Corinne, Helena e Gianmaria sono quelli con cui mi sento più legata”.
Le parole su Cristina Scuccia
La suggestiva Nathaly non condivide lo stesso punto di vista sugli altri “naufraghi”. La sua opinione su Cristina Scuccia, l’ex suora che è approdata sull’Isola dei famosi dopo aver rinunciato ai voti per dedicarsi alla sua più grande passione, la musica, è netta. Tuttavia, non ha lasciato un segno particolarmente indelebile nella vita di Caldonazzo, che la considera “molto egocentrica”:
“L’ho capito subito. Ha tutto il diritto di ricostruirsi una vita senza essere giudicata dalla gogna mediatica, ma, al di là di questo, è una persona che cerca di far prevalere solo se stessa. Anche umanamente, quando sia io che Helena stavamo male, lei non è venuta a sostenerci. È molto egocentrica”.
Invece, su Andrea Lo Cicero, crede che sia un “superuomo” e che ci siano alcune cose che non le sono state particolarmente chiare riguardo al suo ex collega di gioco:
“Andrea Lo Cicero è il superuomo che devi seguire a ogni costo. Poi gli ho detto che c’erano delle cose che non mi convincevano di lui, e da lì ha iniziato ad avere dei problemi con me. Ora, ovviamente, è tutto passato perché alla fine è solo un gioco”
Su Marco Mazzoli
Riguardo alla vittoria di Marco Mazzoli, Nathaly ha le idee chiare e senza giri di parole, elogia il conduttore che si è aggiudicato la vittoria del reality:
“Alla fine, tra tutti quelli rimasti, sono contenta che abbia vinto lui. È stato anche un ottimo compagno di viaggio. Ovviamente, avrei preferito vincere io.”
Il ricordo più prezioso di questa esperienza è sicuramente quello legato alla figlia Mia, che è sbarcata in Honduras per darle il suo sostegno:
“Quando è venuta, le ho chiesto cosa pensasse di me e mi ha detto molte cose belle e con grande sincerità.”
Nathaly dà un giudizio positivo su Ilary Blasi:
“Mi è piaciuta molto. Sembrava fredda e distante, ma riesce a cogliere molto e a essere vicina senza essere melensa.”
Riguardo agli opinionisti, esprime la sua opinione:
“Papi non prende spesso le parti. Vuole rimanere imparziale. È molto simpatico e le sue battute ci tenevano compagnia. Vladimir si è esposta di più, ma è stata molto acuta nelle sue riflessioni e non le sfugge nulla.