Home

Le serie tv che usciranno su Netflix ad ottobre


Quest’autunno preparatevi all’arrivo di nuove serie tv sulla piattaforma Netflix, usciranno ad Ottobre in Italia, vediamo insieme quali sono.

Serie tv Netflix a ottobre
Serie tv Netflix a ottobre- fonte: web

LUPIN S3

“Attualmente, Assane si trova in clandestinità e deve imparare a vivere separato dalla propria moglie e dal figlio. Le sofferenze da lui stesse generate lo spingono a ritornare a Parigi con una proposta audace: abbandonare la Francia e ricominciare da zero altrove. Tuttavia, i fantasmi del suo passato lo inseguono costantemente, e un’imprevista svolta cambierà completamente i suoi piani. In questo nuovo capitolo, composto da sette entusiasmanti episodi, Omar Sy tornerà a vestire i panni di Assane Diop, affiancato da un talentuoso cast che include Ludivine Sagnier, Antoine Gouy, Soufiane Guerrab e Shirine Boutella. La serie, creata da George Kay in collaborazione con François Uzan, è diretta da Ludovic Bernard, Podz (Daniel Grou) e Xavier Gens ed è prodotta da Gaumont.

Parte 3 in uscita in Italia il 5 ottobre 2023.

EVERYTHING NOW

“Quando Mia, una sedicenne, ritorna a casa dopo un lungo periodo di ricovero per un disturbo alimentare, si ritrova immersa nuovamente nel caotico universo delle scuole superiori. Qui scopre che gli altri suoi coetanei hanno proseguito la loro vita da adolescenti senza di lei. Armata di una lista dei desideri in continua evoluzione, tre cari amici e una nuova cotta, Mia si getta a capofitto in un mondo fatto di appuntamenti, feste e primi baci, capendo presto che non tutto nella vita può essere programmato.

Stagione in uscita in Italia il 5 ottobre 2023.

GOOD NIGHT WORLD

La serie manga originale è opera di Uru Okabe ed è stata pubblicata su Ura Sunday e MangaONE da Shogakukan a partire dal 2016. La trama si concentra su quattro membri di una famiglia disfunzionale che, senza rendersene conto, si ritrovano a partecipare a un gioco chiamato “Planet” come partecipanti sconosciuti tra loro. Man mano che la storia si sviluppa, emergono segreti legati a ciascun membro della famiglia, e si esplora l’interazione tra il mondo virtuale e la realtà.

Stagione in uscita in Italia il 12 ottobre 2023.

LA CADUTA DELLA CASA DI USHER

Da Mike Flanagan, noto per essere l’ideatore di “The Haunting of Hill House” e “Midnight Mass”, giunge questa inquietante serie horror ispirata alle opere di Edgar Allan Poe. I crudeli fratelli Roderick e Madeline Usher hanno trasformato Fortunato Pharmaceuticals in un impero di ricchezza, privilegi e potere. Tuttavia, quando gli eredi di questa dinastia cominciano a perdere la vita per mano di una misteriosa donna conosciuta in gioventù, vengono alla luce i segreti del passato.

Stagione in uscita in Italia il 12 ottobre 2023.

NEON

“Dalla tranquilla cittadina della Florida alle spiagge affollate e alle sfavillanti luci di Miami, “Neon” segue le vicende di tre amici che coltivano il sogno di emergere nel mondo del reggaeton. Questa commedia composta da otto episodi racconta non solo le ambizioni straordinarie dei tre protagonisti, ma anche la dura realtà e gli esilaranti ostacoli che rendono complicata la sopravvivenza nell’industria musicale. Tyler Dean Flores dà il volto a Santi, un giovane artista reggaeton che, con il sostegno degli amici Ness (Emma Ferreira) e Felix (Jordan Mendoza), insieme alla manager A&R Mia (Courtney Taylor), cerca di coronare il sogno di diventare la più grande star del reggaeton a livello mondiale. O almeno di riuscire a pagare l’affitto.

Stagione in uscita in Italia il 19 ottobre 2023.

BODIES

Quattro detective, quattro epoche diverse, un solo cadavere. Tratto dalla strabiliante graphic novel di Si Spencer, “Bodies” è una serie poliziesca ricca di colpi di scena. Quando lo stesso cadavere viene rinvenuto a Longharvest Lane, nell’East End londinese, nei periodi del 1890, 1941, 2023 e 2053, un detective di ciascuna di queste epoche si trova ad affrontare l’indagine. Mentre cercano disperatamente collegamenti tra questi decenni, i detective presto scoprono che le loro indagini sono interconnesse e che un enigmatico leader politico di nome Elias Mannix (interpretato da Stephen Graham) assume un ruolo sempre più centrale. Ha egli avuto un ruolo nell’omicidio? O forse si tratta di qualcosa di ancora più sinistro? Per risolvere questo enigma, i quattro detective dovranno collaborare e mettere in luce un complotto che si è perpetuato per oltre 150 anni.

Miniserie in uscita in Italia il 19 ottobre 2023.

YARATILAN – LA CREATURA

Yaratilan – La creatura” è un epico racconto ambientato nell’ultima era dell’Impero Ottomano e affronta una delle domande più profonde dell’umanità: “Cosa accade dopo la morte?”. Ziya è uno studente di medicina avventuroso, ribelle, vivace e straordinariamente dotato, il cui ardente desiderio è diventare un medico eccezionale e sconfiggere le malattie infettive. Il destino di Ziya si intreccia con quello di Ihsan, un collega che si trova sulla sottile linea tra genialità e follia. Solo Ihsan comprende appieno le ambizioni di Ziya, ma queste due anime ferite e emarginate saranno costrette a pagare il prezzo per l’audace esperimento che hanno deciso di intraprendere. La millenaria iscrizione che hanno cercato di decifrare potrebbe scatenare il caos.

Miniserie in uscita in Italia il 20 ottobre 2023.

ELITE S7

In questa nuova stagione, Omar inizia una nuova fase della sua vita all’università, allontanandosi da Las Encinas, ma non riesce a superare il passato. Il senso di colpa per la morte di Samuel e il dolore che ha provato in quel periodo continuano a tormentarlo, spingendolo a cercare aiuto attraverso la terapia. Decide di affrontare direttamente i suoi demoni tornando nella scuola dove tutto è accaduto, svolgendo uno stage. Nel corso del percorso di Omar, scopriamo che anche gli altri studenti stanno segretamente affrontando i loro incubi personali. La settima stagione di Elite affronta il tema della salute mentale e come molti di noi tendono ad evitarlo per paura o mancanza di conoscenza.

Stagione 7 in uscita in Italia il 20 ottobre 2023.

LA VITA SUL NOSTRO PIANETA

“Questa è l epica narrazione delle battaglie che hanno plasmato il destino e la sopravvivenza sul pianeta Terra. Sebbene la Terra ospiti una varietà di venti milioni di specie, questo costituisce solo una frazione infinitesimale considerando che ben il 99% degli esseri che hanno popolato il nostro pianeta sono ormai sepolti nella nebbia dei tempi passati. La storia di queste dinastie, dal loro sorgere alla loro inevitabile caduta, si presenta come un’affascinante epopea. Attraverso la collaborazione con Industrial Light & Magic, “La vita sul nostro pianeta” sfrutta le più avanzate tecnologie e le recenti scoperte scientifiche per riportare in vita creature da tempo estinte, svelando così la straordinaria cronaca della vita sulla Terra.

Stagione in uscita in Italia il 25 ottobre 2023.

PLUTO

“Considerato da molti un autentico capolavoro, il manga “PLUTO” trae ispirazione dall’episodio “Il più grande robot del mondo” della celebre serie “Astro Boy” di Osamu Tezuka del 1964. Questo straordinario manga è il risultato della geniale creatività di Naoki Urasawa (noto per opere come “20th Century Boys,” “Yawara! – Jenny la ragazza del judo,” e “Master Keaton”), in collaborazione con l’esperto coideatore Takashi Nagasaki. La storia si dipana in un affascinante mondo neofuturistico, in cui esseri umani e robot altamente avanzati convivono in perfetta armonia. Questa acclamata opera manga ha conquistato una vasta popolarità a livello internazionale e ha ricevuto numerosi premi, tra cui il prestigioso Premio Culturale Osamu Tezuka. L’adattamento teatrale di “PLUTO,” eseguito nel 2015, ha riscosso un così grande successo che è stato riproposto nel 2018 con un tour che ha toccato il Giappone e l’Europa, a grande richiesta.

Stagione in uscita in Italia il 26 ottobre 2023.

TORE

“TORE è una serie svedese dal tono drammatico e comico, caratterizzata da un’ottimismo e, al contempo, da un pessimismo che narrano il percorso di fuga di un giovane alla scoperta di se stesso, nel tentativo di sfuggire alle ferite del passato. Il protagonista della serie è Tore, un ventisettenne che cerca in ogni modo di soffocare il dolore causato dalla perdita della persona più importante della sua vita, tragicamente investita da un camion della spazzatura. Durante il giorno, continua a lavorare nell’impresa di pompe funebri di famiglia, cercando di mantenere un’apparenza di normalità, e inizia a flirtare con il nuovo fioraio. Di notte, invece, si ritrova su una barca trasformata in nightclub in città, esplorando un mondo di alcol, sesso e droghe per la prima volta. Questa nuova realtà, tanto affascinante quanto pericolosa, si apre davanti a lui inaspettatamente. Nel frattempo, la sua migliore amica Linn e i suoi colleghi nell’impresa di pompe funebri iniziano a preoccuparsi per Tore, temendo che il giovane stia perdendo l’equilibrio nel suo disperato tentativo di sfuggire alla cruda realtà.

Stagione in uscita in Italia il 27 ottobre 2023.

Smart Working, le aziende che lo fanno e le professioni richieste

La salute mentale di un giovane su due è a rischio dipendenza da social, lo studio

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore