Il campionato italiano di massima serie è ormai giunto nella fase finale ma a differenza di altre competizioni nazionali europee, in cui tutto sembra già stato scritto, le quote Serie A online mostrano chiaramente che l’Inter è la favorita quotata a 1.36 e le statistiche dichiarano a voce alta che altre tre squadre sono in lotta per la vittoria del Tricolore.
Infatti, Milan e Napoli inseguono il primo posto da molto vicino e la Juventus sta ottenendo una serie positiva di risultati utili che va avanti da oltre 10 giornate.
Il Milan prova a vincere lo scudetto
Fra le scommesse vincenti Serie A 2022 i Diavoli sono quotati a 6 e rappresentano i secondi favoriti dopo i cugini nerazzurri.
Per quanto riguarda lo stato di forma nelle ultime 10 gare, il Milan è quarto con 20 punti, pesa ancora tantissimo in classifica la brutta sconfitta con lo Spezia ma la vittoria contro l’Inter e il pareggio contro la Juve hanno alzato il morale della squadra alle stelle. Analizzando lo score del reparto offensivo, i Rossoneri si trovano al terzo posto con 50 reti segnate in 25 gare, un’ottima media di 2 gol a partita.
Il Napoli mantiene testa alle milanesi
Con 53 punti in 25 gare il Napoli si aggira sornione fra il secondo e il terzo posto in attesa di un passo falso delle milanesi. Lo stato di forma nelle ultime 10 gare porta ancora i segni di qualche incertezza e ben 3 partite perse che sono costate il primato ai Partenopei.
Il ritorno di Osimhen è stato provvidenziale ed è diventato una boccata d’aria fresca che ha consentito agli Azzurri di rimettersi sui binari giusti, determinanti saranno le prossime gare e l’esito della sfida di ritorno con il Barcellona in Europa League, sono questi i fattori da cui dipende il destino del Napoli di Spalletti.
La Juventus prende la rincorsa per agguantare il primo posto
Nelle ultime 15 gare i Bianconeri hanno subito soltanto 9 reti, segno che il reparto difensivo lavora bene e che la tattica della vittoria a corto muso funziona perfettamente. Infatti, nelle statistiche delle ultime 10 gare di campionato, i Bianconeri sono l’unica squadra imbattuta, con 6 vittorie e 4 pareggi si piazzano dietro i Nerazzurri, che nelle ultime 5 gare hanno subito un brusco crollo con soltanto 8 punti messi in cassaforte su 15.
Vlahovic, Dybala e Morata si preparano a diventare il miglior tridente del campionato, con lo spagnolo che è stato decentrato tatticamente come avvenne in passato per Ravanelli e Mandzukic, che offrirono grandi prestazioni seppur in due periodi totalmente diversi.
Morata gioca con serenità e ha sposato la causa bianconera, Dybala è tornato in campo dopo un periodo difficile e si è risvegliato con una grande voglia di fare gol, Vlahovic si prepara a esordire in Champions e in campionato continua a lottare per strappare lo scettro di capocannoniere a Immobile.