Home

Le Vie dei Tesori 2023 in Sicilia: le tappe del Festival


Le Vie dei Tesori 2023 continua in Sicilia, dal 7 ottobre al 5 novembre un nuovo programma, non perdetevi il festival nelle diverse tappe dell’isola.

Via dei Tesori 2023 Sicilia
Via dei Tesori 2023 Sicilia- fonte: web

Le vie dei Tesori 2023 hanno un programma complesso che riguardano ben 17 città. Ecco il programma completo e le informazioni sui coupon.

Le Vie dei Tesori 2023 Sicilia, di cosa si tratta

Il Festival offre l’opportunità di visitare le città siciliane come musei diffusi, aprendo il loro patrimonio, raccontandolo, riempiendolo di attività e di eventi e rendendolo fruibile attraverso coupon digitali acquisibili su questo sito e nei luoghi. Una manifestazione per tutti. Mai il patrimonio delle città è stato così smart!

Da lunedì 11 settembre fino a domenica 5 novembre, sarà possibile fare le visite nei musei diffusi. Tutti i giorni, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18. Basta collegarsi al sito e scegliere la propria visita nei luoghi della Sicilia. Un modo diverso di vedere luoghi e conoscere persone o semplicemente fare una gita fuori porta, visto che ancora il tempo è davvero bello nell’isola. 

Un modo diverso di vedere luoghi e conoscere persone o semplicemente fare una gita fuori porta, visto che ancora il tempo è davvero bello nell’isola. In particolare dal 7 ottobre al 5 novembre.

Ponte sullo Stretto di Messina, ecco quando inizieranno i lavori

Ottobre in Sicilia: tutte le sagre per celebrare le tradizioni culinarie

Come funzionano i Coupon?

I coupon per gli ingressi singoli sono disponibili all’ingresso di tutti i luoghi. La prenotazione delle visite (non obbligatoria ma caldamente consigliata) si fa invece esclusivamente on line su questo sito. Per partecipare alle visite guidate nei luoghi basta acquisire il coupon on line su www.leviedeitesori.com o nell’info point allestito in ogni città.

Un coupon da 18 euro è valido per 10 visite, un coupon da 10 euro è valido per 4 visite, un coupon da 3 euro è valido per un singolo ingresso. I coupon per le visite sono validi per in tutte le città della stessa provincia (per la città di Noto sono validi i coupon di Ragusa e Scicli). Non sono personali e possono essere utilizzati da più persone, anche simultaneamente in posti diversi, fino a esaurimento del loro valore. Infine a tutti coloro che acquisiranno i coupon on line (da 10, da 4 o da 1 visita), verrà inviato per mail un tagliando dotato di un codice QR, come una carta d’imbarco. Disponibile anche l’app della manifestazione.

Le città coinvolte nelle Vie dei Tesori in Sicilia

Il programma per le città di Catania verrà pubblicato a fine settembre. Intanto indichiamo tutte le altre città siciliane:

  • dal 7 ottobre al 22 ottobre sono visitabili: Carini, Scicli, Ragusa, Noto e Sciacca;
  • infine dal 7 ottobre al 5 novembre, i cinque week-end sono dedicati a Catania e Palermo.

Un ottima occasione per scoprire chiese, palazzi storici, monasteri e pezzi della nostra cultura che raccontano storie e leggende di questa incredibile isola, chiamata Sicilia.

Sicilia, la Regione ha stanziato 6,7 milioni per incentivare i corsi ITS, ecco come fare domanda

La perla barocca nella Val di Noto che vi lascerà senza fiato, ecco dove siamo

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore