Il famoso Gruppo Lego ha annunciato il suo nuovo set: “Ognuno è meraviglioso”. Un set rainbow da esposizione progettato per celebrare la diversità e l’inclusione tra i fan LEGO e non solo. Il modellino, interamente ispirato all’iconica bandiera LGBTQ+ arcobaleno, è composto da 11 minifigure monocromatiche, ciascuna con un colore diverso e con una propria caratterizzazione.
“Ognuno è meraviglioso”: le parole dello scenografo
Lo scenografo Matthew Ashton, nonché Vicepresidente Design del Gruppo LEGO, ha così commentato il lancio del nuovo set: “Volevo creare un modellino che simboleggiasse l’inclusione e celebrasse tutti, non importa come si identificano o chi amano. Ognuno è unico, e con un po’ più di amore, accettazione e comprensione nel mondo, possiamo sentirci tutti più liberi di essere meravigliosi noi stessi!”.
Leggi anche: Palermo in piazza per il ddl Zan: “Stop alle discriminazioni”
Celebrazione della comunità LGBTQIA+
Matthew ha, inoltre, affermato che il set “Ognuno è meraviglioso” rappresenta anche una celebrazione della comunità LGBTQIA+ all’interno del Gruppo LEGO, e tra i fan adulti del marchio: “Ho la fortuna di far parte di una comunità orgogliosa, solidale e appassionata di colleghi e fan. Condividiamo l’amore per la creatività e l’espressione di sé attraverso i mattoncini LEGO, e questo set è un modo per mostrare la mia gratitudine per tutto l’amore e l’ispirazione che viene costantemente condiviso”. Grazie alla collaborazione con Workplace Pride, Stonewall e Open for Business, Lego si impegna a contribuire a definire strategie e programmi a sostegno dei dipendenti che si identificano come LGBTQIA+, e degli alleati in tutta l’azienda.
“Ognuno è meraviglioso”: composizione e prezzo
Il set Lego “Ognuno è meraviglioso” è costituito da 346 pezzi ed è alto 10,24 cm, con una una profondità di 12,80 cm. Sarà in vendita dal 1° giugno, per segnare l’inizio del Mese del Pride, e sarà disponibile su LEGO.com e nei LEGO store. Il prezzo è di €34,99.