Lidl continua ad espandersi e a cercare personale da assumere in Sicilia. Diversi i profili cercati per i suoi store presenti nell’Isola, da Trapani a Vittoria: si cercano store manager, operatori di filiale e addetti alla vendita.
Lidl in Sicilia: I profili ricercati
La catena di supermercati LIDL è alla ricerca delle seguenti figure per i suoi store in Sicilia di Siracusa, Catania, Misterbianco e Palermo: Addetto Vendite, Operatore di filiale, Facility Specialist, Area Manager, Preparatore merce, Graduate Program Generazione Talenti Logistica, Logistic Team Leader, Construction Manager e Store Manager.
Store manager
La figura di store manager andrebbe impiegata presso gli store di Trapani, in via Niccolò Rodolico 3, e di Agrigento in via Leonardo Sciascia. La figura dello store manager è simile a quella di capo filiale, ossia responsabile della gestione economica e commerciale di un punto vendita e del coordinamento di un team di circa 20 persone. L’azienda offre un contratto a tempo indeterminato con inquadramento già dal momento dell’assunzione al primo livello.
Lidl in Sicilia: I requisiti
Per alcuni specifici profili (Facility Specialist, Construction Manager) è richiesta una laurea ad indirizzo tecnico-gestionale (Gestione del costruito, Ingegneria Civile/Edile, Ingegneria meccanica, Ingegneria gestionale).
In merito al profilo di area manager saranno indispensabili anche spiccate capacità manageriali e di leadership, forti doti analitiche e visione d’insieme, flessibilità territoriale, proattività, attitudine al problem solving e spirito d’iniziativa.
Per altri una laurea in ambito ingegneristico o economico (Logistic Team Leader), per altri ancora l’iscrizione alla categorie protette (addetto vendite) e per altri ancora è sufficiente il diploma.
Per tutti i profili è richiesta uno spiccato orientamento al cliente, attitudine al lavoro di squadra, affidabilità e flessibilità e un approccio multitasking.
Lidl in Sicilia: Addetti alla vendita
La figura di addetti vendite è cercata per i punti vendita di Vittoria, in via Generale Cascino 47, di Ragusa, in via Mongibello 153 e per quello di Enna Strada Statale 117 bis. Il contratto prevede l’orario lavorativo di 8 ore settimanali da svolgere la domenica. Le mansioni da svolgere sono prevalentemente l’assistenza al cliente, gestione della cassa, ordine e pulizia degli scaffali.
I requisiti
Tra i requisiti viene richiesto il possesso del diploma di maturità.
Come candidarsi
Per inviare la candidatura sarà necessario visitare la pagina lavoro LIDL e consultare gli annunci relativi all’area Sicilia. L’elenco degli annunci di lavoro viene costantemente aggiornato dall’azienda, si consiglia pertanto di consultarla spesso per individuare nuove opportunità lavorative.