Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stamapa inviato da Valeria Vitrano, la neo rappresentante degli studenti al Cus Palermo:
Ieri, mercoledì 29 maggio, presso la Facoltà di Ingegneria, si è svolto il convegno Lo sport universitario: un modello di benessere fisico, economico e sociale, che ha visto la partecipazione di molti studenti dell’ateneo palermitano. Sono intervenuti tra gli altri il Magnifico Rettore Roberto Lagalla, i professori Palma e Cincimino, il Vice-Presidente del CUS Bevilacqua e l’Assessore Barbera.
Tale iniziativa rientra all’interno della manifestazione Unipasport2013, organizzata dal CUS Palermo, in collaborazione con l‘Udu Palermo – Unione degli Universitari e il professor Petrucci.
L’Unipasport2013 è un evento sportivo universitario in cui gli studenti si cimentano in una sorta di olimpiade tra facoltà che si basa su 6 diverse discipline, tre di squadra (Calcio a5, Basket e Pallavolo) e tre individuali (Tennis, Nuoto e Atletica).
L’obiettivo è quello di aggiudicarsi l’ambito Trofeo Unipa, vinto nell’edizione 2012 dalla Facoltà di Scienze Motorie, tramite la somma dei punteggi acquisiti da ogni facoltà nelle diverse discipline praticate.
L’appuntamento per tutti gli studenti sarà presso la sede del Cus Palermo (di via Altofonte) dal 3 al 7 giugno 2013 dalle 19 alle 24.