No, l’orario in cui fate normalmente l’amore non è casuale. Secondo il Dr. Paul Kelley della Oxford University (Sleep and Circadian Neuroscience Institute), infatti, i momenti della giornata in cui la libido è più alta variano a seconda se si è ventenni, trentenni, quarantenni, ecc.
Quello che il dottor Kelley sostiene, insomma, è che ogni decade ha la sua ora della giornata preferita da dedicare al sesso. Si parla di orologio biologico e di conseguenza, per come abbiamo un orario migliore per alzarci la mattina, allo stesso modo ne abbiamo uno ideale per fare l’amore.
Leggi anche: Più sesso durante il lockdown? Forse, ma nei Paesi più colpiti nuovo crollo delle nascite
Ore 15: Il picco di libido dei 20enni avviene proprio nel primo pomeriggio, tra le 3 e le quattro. Quando il sole è ancora alto, ovvero nel pomeriggio, nei giovani maschi l’organismo rilascia più testosterone e la loro performance a letto migliorano esponenzialmente.
Ore 8.20: È il momento dei 30enni. A questa età ci si sveglia presto e il corpo è già disposto a compiere subito, anche prima di fare colazione, qualche esercizio erotico.
Ore 22.20: A quarant’anni si preferisce spesso restare a casa e godersela. Un po’ di sesso, magari sul divano, prima di addormentarsi sarebbe il modo migliore per chiudere la giornata.
Ore 22: Secondo il Dr. Kelley, sembra che per i 50enni l’ora migliore da dedicare ai piaceri della carne siano le 10 di sera. La mattina, infatti, tutte le energie sono concentrate sul lavoro.