Home

L’università di Catania assume personale tecnico-scientifico: come partecipare


L’Università di Catania ha pubblicato un bando per la selezione, per titoli ed esami, di personale tecnico-scientifico a tempo indeterminato e pieno, area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, per varie aree. Il titolo di studio richiesto è la laurea.

Sono ricercati due profili: una unità di personale di categoria EP, posizione economica EP1, area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, con rapporto di lavoro subordinato a tempo indeterminato e orario di lavoro a tempo pieno, per le esigenze dell’area della progettazione, dello sviluppo edilizio e della manutenzione dell’Università degli studi di Catania. L’altra figura cercata è una unità di personale di categoria EP, posizione economica EP1, area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, con rapporto di lavoro subordinato a tempo indeterminato e orario di lavoro a tempo pieno, per le esigenze dell’area dei sistemi informativi dell’Università degli studi di Catania.

Il profilo richiesto per entrambi prevede il coordinamento delle attività/procedure descritte di seguito: project management applicato alla conduzione di progetti in ambito ICT; sistemi integrati di infrastrutture e servizi ICT a supporto delle attività di Ateneo; redazione di studi di fattibilità e di capitolati tecnici per progetti in ambito ICT; analisi, progettazione e implementazione di sistemi software complessi; ingegneria del software; progettazione, realizzazione, gestione di reti locali, reti metropolitane, reti geografiche, infrastrutture wireless, infrastrutture di comunicazione integrata; sicurezza informatica; soluzioni per la continuità dei servizi; servizi e tecnologie cloud.

Per l’ammissione occorre il possesso dei seguenti requisiti: 1) cittadinanza italiana o equiparata; 2) età non inferiore agli anni 18; 3) idoneità fisica all’impiego al quale la selezione si riferisce; 4) diploma di laurea vecchio ordinamento (precedente al D.M. 509/1999) o laurea specialistica o laurea magistrale in ambito informatico/ingegneristico; sono escluse le lauree triennali; 5) abilitazione professionale relativa al titolo di studio richiesto per l’ammissione alla selezione.

La domanda di ammissione alla procedura di selezione deve essere presentata entro le ore 12 del prossimo 24 aprile, a pena di esclusione, in via telematica, utilizzando una specifica applicazione informatica, alla pagina https://concorsi.unict.it.

I candidati dovranno inserire tutti i dati richiesti per la produzione della domanda. In fase di inoltro, verrà automaticamente attribuito alla domanda un numero identificativo (registrazione di protocollo) che dovrà essere specificato per qualsiasi comunicazione successiva relativa alla selezione.

Gli interessati possono consultare il sito web dell’Università degli Studi di Catania per maggiori informazioni sul bando e sui dettagli

Concorsi Università Messina: 80 posti con laurea, diploma o licenza media

Lavoro Sicilia: Iliad, Ryanair, OVS, Leroy Merlin, Penny Market, Primark e McDonald’s assumono ADESSO

Polizia Locale: MAXI CONCORSO per 800 posti i dettagli

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.