La Sicilia è ancora stretta nella morsa del maltempo. Prosegue infatti l’allerta meteo GIALLA per rischio idrogeologico fino alla mezzanotte del 12 dicembre.
Sicilia: nuova allerta meteo
Il maltempo sembra ancora non dar scampo all’Isola, almeno fino alla giornata di domani. La Protezione civile regionale ha diramato un nuovo avviso di allerta meteo gialla per rischio idrogeologico fino alla mezzanotte di domenica 12 dicembre. L’allerta riguarda, in particolare, cinque province: Palermo, Catania, Messina, Agrigento e Trapani
L’avviso della Protezione Civile
Nel comunicato della Protezione Civile si legge: “Previste anche condizioni meteo avverse con precipitazioni di forte intensità, grandinate e venti di burrasca, anche forte”.
Leggi anche: Palermo, palma cade su un’auto per il vento e la distrugge: IL VIDEO INEDITO
Maltempo: stop ai tamponi alla Fiera del Mediterraneo
Il maltempo ha costretto l’Ufficio del commissario per l’emergenza Covid a fermare le attività del drive in della Fiera del Mediterranneo: domani l’area per i tamponi resterà chiusa. L’area riaprirà da lunedì 13, osservando sempre lo stesso orario di apertura al pubblico, dalle ore 8.00 alle 13.00. Non si fermano, invece, le attività di somministrazione dei vaccini al padiglione 20. Aperto anche il servizio di assistenza utenti per il Green Pass, dalle 9 alle 19.