Marijuana gratis: Il ritmo delle vaccinazioni anti Covid negli Usa ha iniziato a rallentare drasticamente a metà aprile. Gli Stati stanno tentando di tutto per invogliare la popolazione a prendere parte alla campagna. Sotto il nome di Joints for Jabs
Lo Stato di Washington regalerà una canna di marijuana a chi si vaccinerà contro Covid-19. Il New York Times racconta che il Consiglio Statale per l’alcool e la cannabis ha annunciato la promozione, denominata Joints for Jabs, che durerà fino al 12 luglio.
Una canna di marijuana a chi si vaccinerà contro Covid-19
Marijuana gratis: «Sarà consentito ai rivenditori di marijuana di fornire ai clienti di età pari o superiore a 21 anni uno spinello pre-rollato. Nei loro negozi quando hanno ricevuto la prima o la seconda dose in una clinica attiva per i vaccini», hanno spiegato dallo Stato di Washington.
La speranza è che da qui al 12 di luglio si possa dare un forte impulso alla campagna vaccinale: nello Stato di Washington il 58% delle persone ha ricevuto almeno una dose e il 49% è completamente vaccinato.
Ma è necessario fare di più. Sempre in quest’ottica, l’ente per i liquori e la cannabis di Washington aveva recentemente concesso una birra o un cocktail gratis a tutti i residenti che esibissero la prova della vaccinazione.
Birre gratis e lotterie, le idee degli Stati per gli scettici
Washington non è l’unico stato a cercare di incentivare le vaccinazioni con la marijuana. In Arizona è stata recentemente annunciata una campagna simile. E ancora lo Stato di New Jersey ha scelto di puntare sulla birra gratis, mentre New York e Ohio incoraggiano la popolazione con tanto di lotterie per vincere borse di studio universitarie.
La Casa Bianca dal canto suo continua a chiedere agli Stati di essere creativi nelle modalità di sensibilizzazione anche mettendo a disposizione fondi di soccorso federali finalizzati al pagamento di tutti i tipi di programmi e campagne diffusi nel Paese.
Altre notizie:
Palermo, tenta di smontare un monopattino e ferisce con un seghetto due poliziotti
Vaccini, è il momento dei giovani: da domani in Sicilia prenotazione per la fascia d’età 12-15 anni