Marta Fascina ha acquistato un appartamento di lusso a Milano 2 dai figli di Silvio Berlusconi per ma non ci vivrà lei.
Marta Fascina, ex deputata di Forza Italia e ultima compagna di Silvio Berlusconi, ha recentemente acquistato un appartamento e un garage a Milano 2, nella zona di Segrate. La transazione, avvenuta a fine luglio, è stata conclusa nella storica villa di Arcore davanti al notaio Arrigo Roveda, già noto per aver curato l’apertura del testamento di Berlusconi, che le assegnava 100 milioni di euro. Secondo il Corriere della Sera, Fascina avrebbe già ricevuto circa 25 milioni, mentre la somma restante le verrà liquidata gradualmente.
La casa acquistata da Marta Fascina
L’immobile acquistato si trova in uno degli edifici che erano di proprietà di Silvio Berlusconi. La palazzina, situata lungo la via principale di Milano 2, è composta da dieci piani e l’appartamento, di circa 250 metri quadrati, dispone di un ingresso, un ampio soggiorno con sala da pranzo, una cucina, quattro camere, uno studio, quattro bagni, un terrazzo, due balconi, un box auto di 45 metri quadrati e una cantina. L’acquisto è stato effettuato per 1,2 milioni di euro, inclusi 20mila euro per i mobili già presenti nell’abitazione.
Sebbene Marta Fascina sia la proprietaria dell’immobile, non ci vivrà lei personalmente. L’appartamento sarà infatti occupato dal fratello Claudio Fascina, che recentemente ha iniziato a lavorare presso Publitalia, la concessionaria pubblicitaria del gruppo Mediaset. La vendita è stata gestita da Immobiliare Idra, parte di Fininvest real estate, rappresentata durante l’atto dal suo amministratore delegato, Augusto Barbieri.
Questo acquisto rappresenta la prima operazione immobiliare nota per Marta Fascina, che non risulta possedere altre proprietà.