Home

Master di II livello in discipline internazionalistiche


Il Dipartimento di Studi Europei e dell’Integrazione Internazionale (Dems) e l’Università degli studi di Palermo, in collaborazione con il dipartimento di Scienze umane e sociali dell’Università di Messina e il Center for Italian and European studies dell’Università di Stony Brook di New York propongono un corso di preparazione ai concorsi per le carriere internazionali.

Il Master di II livello in Discipline internazionalistiche si propone di fornire una solida preparazione destinata sia alla carriera diplomatica che ad incarichi di responsabilità all’interno di organizzazioni governative internazionali. Grazie alle competenze acquistire, inoltre, i partecipanti potranno svolgere attività gestionali e di direzione presso amministrazioni pubbliche e aziende private a proiezione internazionale. I contenuti culturali e la mutidisciplinarità saranno un importante strumento per l’iserimento nella sfera della comunicazione.


La durata del master è di 12 mesi e si svolgerà dal 1 dicembre 2013 al 30 novembre 2014. Il corso ha una durata di 1500 ore e prevede una disponibilità di 30 posti. Requisiti minimi richiesti per essere ammessi, una laurea specialistica del Dm 509 o 270 in Giurisprudenza, Scienze Politiche, Economia e Commercio, Lettere e Filosofia, Sociologia, Scienze della Formazione e Statistica. È necessario, inoltre, avere una buona conoscenza della lingua inglese.

Il master ha un costo di 3.000 euro per chi ha partecipato al laboratorio linguistico della Stone Brook University; di 4.900 per chi non vi ha preso parte. La quota di base potrà essere rateizzata in due tranche: 1500 dopo l’ammissione e il resto entro il sesto mese di attività. A fine corso, agli allievi spetteranno 60 cfu.

Per maggiori informazioni contattare il professor Giorgio Scichilone all’indirizzo [email protected] o al numero 091 23892506.

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.