Exprivia sta cercando personale per numerose opportunità di lavoro per assunzioni in tutto il territorio nazionale.
Il rinomato Gruppo, specializzato nel settore delle ICT, mira a potenziare il proprio team con l’assunzione di 286 nuovi collaboratori.
Ecco le informazioni necessarie sui nuovi posti di lavoro disponibili presso Exprivia in Italia e su come candidarsi.
EXPRIVIA ASSUNZIONI 2023
Andrea Cavallotti, Capo delle Risorse Umane di Exprivia, ha annunciato le nuove assunzioni durante un’intervista recente rilasciata a RTL 102.5 per la rubrica “Il post in fabbrica”. L’azienda, con sede centrale in Puglia e filiali in tutto il territorio nazionale e all’estero, sta cercando personale per le sue sedi italiane. Le nuove risorse saranno inserite nelle attività aziendali focalizzate sul settore informatico e sui processi di trasformazione digitale delle imprese clienti.
Grazie alla vasta esperienza di oltre 30 anni nel campo delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione, Exprivia offre competenze specializzate e prodotti per sostenere i piani di sviluppo e i percorsi di trasformazione digitale di aziende di diversi settori. La società propone soluzioni che sfruttano l’intelligenza artificiale, il cloud, il big data, la sicurezza informatica e altre tecnologie per soddisfare le specifiche esigenze di ogni organizzazione.
Il Gruppo è costantemente alla ricerca di talenti da inserire nei suoi uffici italiani, con un totale di 286 posti di lavoro disponibili per il prossimo periodo.
PROFILI RICHIESTI
Le nuove assunzioni presso Exprivia sono rivolte a candidati con competenze informatiche. In particolare, l’azienda sta cercando sviluppatori, ma sono considerate anche altre figure come project manager e simili. Exprivia attribuisce grande importanza alla laurea in ambito scientifico per i candidati. In particolare, si dimostra un forte interesse per laureati in discipline STEM, scienze dell’informazione, ingegneria informatica e computer science. Allo stesso tempo, ci sono opportunità di inserimento anche per persone provenienti da diverse aree di studio universitarie, come la fisica o varie specializzazioni ingegneristiche, che abbiano acquisito esperienza nel problem solving di tipo logico-informatico.
FORMAZIONE DEL PERSONALE
L’azienda dedica attenzione alla formazione dei suoi dipendenti. Questo avviene anche attraverso una partnership con Fondimpresa, che ha permesso, ad esempio, la formazione dei manager sullo smart working e sulla gestione dei collaboratori in lavoro a distanza durante l’emergenza pandemica. Inoltre, Exprivia offre direttamente formazione specializzata su misura per le esigenze dell’azienda, attraverso percorsi e programmi interni all’interno delle sue accademie.
L’AZIENDA
Exprivia è un gruppo internazionale che opera nel settore delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione (ICT), con un particolare focus sui processi e le tecnologie della trasformazione digitale. Attraverso i suoi prodotti, supporta la trasformazione digitale di aziende attive nei settori bancario, finanziario e assicurativo, delle telecomunicazioni e dei media, dell’energia e delle utilities, della difesa e dell’aerospazio, della distribuzione, del manifatturiero, della salute e dei servizi pubblici.
Nata nel 2006 dalla fusione delle aziende Abaco e AlSoftw@re, Exprivia ha la sua sede legale a Molfetta, in provincia di Bari, e ha uffici anche a Lecce, Milano, Roma, Carini (Palermo), Matera, Trento e Vicenza. Inoltre, Exprivia è presente anche a livello internazionale con filiali attive in diversi paesi europei, Brasile, Messico e Cina.
CANDIDATURE
Per coloro interessati alle nuove opportunità di lavoro presso Exprivia in Italia, è possibile visitare la sezione dedicata alla selezione del personale (Lavora con noi) sul sito web dell’azienda. Qui è possibile visualizzare le attuali posizioni aperte all’interno del Gruppo e candidarsi online, compilando l’apposito modulo per l’invio del curriculum vitae. È probabile che sulla stessa pagina vengano pubblicate anche le future ricerche di personale che l’azienda attiverà nel prossimo periodo, quindi è consigliabile monitorarla per rimanere informati sulle selezioni in corso.