Home

CONCORSO nella SANITA’: 115 ASSUNZIONI per operatori ambulanza, basta il DIPLOMA


È stato annunciato un concorso pubblico per le assunzioni nella sanità di centoquindici posizioni nel ruolo di Autista di Ambulanza, basta il Diploma.

Concorso autisti ambulanza
Concorso autisti ambulanza – Fonte:Redazione web

Questo concorso prevedrà un processo di selezione basato sulla valutazione dei titoli e su prove d’esame. L’annuncio ufficiale è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale numero 66 del 01-09-2023, in ottemperanza alla delibera n. 1625 del 24 luglio 2023.

Conformemente a quanto stabilito nella sopracitata delibera, è stato avviato un concorso pubblico basato sulla valutazione dei titoli e su prove d’esame al fine di coprire centoquindici posizioni a tempo indeterminato per il ruolo di Operatore Tecnico Specializzato – Autista di Ambulanza nell’ambito del personale operativo.

Le informazioni relative ai requisiti di ammissione e alle procedure del concorso sono dettagliate nel regolamento concorsuale per il personale del Servizio Sanitario Nazionale, emanato attraverso il decreto del Presidente della Repubblica n. 220 del 27 marzo 2001. Il testo completo dell’annuncio del concorso è reperibile nel Bollettino Ufficiale della Regione Calabria, pubblicato con il numero 175 dell’8 agosto 2023, nella sezione terza. È possibile consultare il documento completo seguendo il link situato in fondo alla pagina indicata.

I REQUISITI

Di seguito i requisiti necessari:

a) Deve essere in possesso di un diploma di istruzione secondaria di primo grado (licenza media) o aver completato l’obbligo scolastico.

b) Deve possedere la patente di guida di categoria B, come richiesto dalla normativa vigente per la conduzione di mezzi di emergenza.

c) Deve aver accumulato almeno cinque anni di esperienza professionale nel medesimo campo lavorativo, presso enti pubblici o aziende private.

LA DOMANDA

Per partecipare a questa procedura, è obbligatorio presentare la richiesta esclusivamente attraverso la piattaforma Tuttoconcorsi, appositamente dedicata all’Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza. Questa operazione è di importanza cruciale, poiché la mancata esecuzione può comportare l’esclusione dal processo di selezione. È imperativo che il candidato si autentichi tramite SPID sul portale per procedere correttamente.

Ente: AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI COSENZA

Scadenza: 1 ottobre 2023

Per ulteriori dettagli, si prega di scaricare il bando ufficiale

FERROVIE DELLO STATO: MAXI ASSUNZIONI operatori, tecnici e impiegati, la domanda

Smart working e non solo, ecco 5 mete economiche dove puoi andare a Settembre

Concorsi Pubblici nella Sanità in scadenza, i dettagli

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore