Sono stati presentati le novità e i servizi digitali dell’Università degli Studi di Palermo per l’Anno Accademico 2017/2018.
In linea con la legge nazionale l’Ateneo ha formulato il nuovo piano per la contribuzione studentesca, semplificando la struttura di tassazione e prevedendo varie agevolazioni per gli studenti meritevoli e per le fasce meno abbienti.
Sono stati attivati nuovi corsi di laurea: Ingegneria dell’Innovazione per le Imprese Digitali, Dietistica (abilitante alla professione sanitaria di Dietista), Igiene dentale (abilitante alla professione sanitaria di Igienista dentale), Architettura e ambiente costruito (con sede a Trapani), Scienze del Turismo (con sede a Trapani) e Tourism Systems and Hospitality Management (in lingua inglese e primo corso di laurea magistrale in turismo di un Ateneo del Sud svolto in collaborazione con una università statunitense).
Saranno realizzate nuove aule per la didattica e completati i lavori di ristrutturazione e ampliamento dei plessi con un incremento di circa 500 posti.
Unipa ha attivato il Sistema Pubblico di Identità Digitale e PagoPA per la gestione online delle immatricolazioni e dei pagamenti delle tasse universitarie.
Le immatricolazioni partiranno dall’1 agosto 2017 e i servizi digitali consentiranno la completa gestione online anche delle iscrizioni ad anni successivi e delle pratiche studenti.
Le procedure per gli scorrimenti di graduatorie per l’accesso ai corsi a numero programmato saranno gestiti in modo informatizzato velocizzando le procedure di accesso e di iscrizione degli studenti.
Salve. Vorrei ricevere informazioni ….meno tasse per gli studenti….
Salve! Vorrei ricevere maggiori informazioni unipa 2017/2018 se è possibile meno tasse e più agevolazioni a livello fiscale per gli studenti….
Grazie