Meteo, avviso di allerta per maltempo domani, 15 novembre, crollo delle temperature e tempeste, ecco le regioni coinvolte.
Un’allerta meteo gialla è stata diramata per domani, venerdì 15 novembre, secondo il bollettino aggiornato della Protezione Civile, che ha segnalato situazioni di rischio in quattro regioni del Sud Italia.
Un fronte di aria fredda sta attraversando il Paese, causando un brusco calo delle temperature e un incremento dei venti settentrionali, con possibili nevicate nelle aree montane del Centro-Nord dell’Appennino. Questa perturbazione si sposterà verso il Sud e la Sicilia nelle prossime ore, creando condizioni di instabilità atmosferica in queste zone.
Per questo motivo, anche per la giornata di domani, venerdì 15 novembre, la Protezione Civile ha emesso un’allerta meteo gialla per alcune zone a rischio nelle regioni meridionali.
Per la giornata di domani, venerdì 15 novembre, è stata proclamata un’allerta gialla per possibili rischi idraulici, idrogeologici e per temporali su specifiche aree di Calabria, Puglia, Sicilia e Basilicata. Ecco la situazione suddivisa nel dettaglio:
Rischio idraulico / Allerta gialla:
Rischio temporali / Allerta gialla:
Rischio idrogeologico / Allerta gialla:
Le previsioni per venerdì 15 novembre indicano condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso al Nord, Toscana, Umbria e Lazio; possibili banchi di nebbia nella pianura Padana al mattino; schiarite anche nel resto del Centro Italia e in Sardegna durante il pomeriggio.
Al Sud e in Sicilia è previsto tempo instabile con possibili rovesci e temporali, specialmente in Puglia, bassa Calabria e nel nord della Sicilia.
L'offerta da Lidl è veramente unica, il prezzo è meno della metà, i clienti stanno…
Le università italiane migliori per studiare Giurisprudenza secondo il Shanghai Global Ranking of Academic Subjects…
Un vecchio scontrino del 2002 riemerge e mostra quanto costavano 5 pizze e birre: "Sembra…
Opportunità di lavoro con Red Bull, sono disponibili infatti nuove assunzioni in varie città d'Italia…
Questa sfida matematica è pensata per mettere alla prova la tua mente in pochi istanti:…
Nuove opportunità di lavoro nel settore energetico, sono infatti disponibili nuove assunzioni in Snam, ecco…