Allerta meteo per la Sicilia per il forte vento di burrasca previsto nelle giornata di oggi e domani. Si tratta di una veloce ma intensa perturbazione di origine nord-europea che interesserà l’intero nostro Paese, e in particolare le Isole maggiori.
Meteo Sicilia: venti di burrasca e mareggiate
Forti venti provenienti da Ovest, con raffiche di intensità fino a 40km/h, raggiungeranno la Sicilia già nella serata di oggi. Anche i mari almeno per oggi, e sino a tutta la notte, saranno particolarmente agitati sulla base sempre delle previsioni.
Sicilia: bollettino meteo per i prossimi giorni
Sulla base delle previsioni, il dipartimento della Protezione Civile, d’intesa con le regioni coinvolte, ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. “La nuova settimana – si legge nel bollettino pubblicato sul sito di 3B meteo – si aprirà sotto l’azione di un impulso instabile in arrivo dai quadranti orientali, che darà luogo ad un sensibile abbassamento delle temperature, forti venti settentrionali e qualche precipitazione, nevosa fino a quote relativamente basse”.
Tuttavia, tra domani e mercoledì, la rimonta dell’anticiclone favorirà un ripristino delle condizioni meteo più stabili e soleggiati su tutto il Mediterraneo.