Monica Bellucci è sicuramente una delle attrici italiane più famose al mondo. Nell’arco della sua lunghissima carriera ha preso parte a moltissimi progetti internazionali come Spectre o Matrix. Durante una recente intervista con Elle France ha parlato della sua carriera e di come abbia usato la sua avvenenza per dare vita a personaggi memorabili.
Avere un certo fisico è un’arma a doppio taglio: crei curiosità e distanza. Ma piuttosto che rimaere bloccata, impacciata, ostacolata da questo fisico, ho scelto di giocarci e accontentarmi. Così ho usato il mio corpo per accedere a ruoli potenti. Piuttosto che nascondere quel corpo, deprecandolo, l’ho usato per dare vita a quei personaggi che sapevo avrebbero potuto portarmi oltre
Onlyfans: guadagna migliaia di euro facendosi riprendere mentre dorme, ecco chi è Amouranth
Nella stessa intervista Monica Bellucci ha anche parlato per la prima volta della sua storia d’amore con Tim Burton, iniziata ormai diversi mesi fa.
Quello che posso dire è che sono molto felice di aver incontrato l’uomo, prima di tutto – ha detto l’attrice a Elle Francia. È uno di quegli incontri che capitano raramente nella vita. Conosco l’uomo, lo amo, e ora conoscerò il regista, inizia un’altra avventura. Amo Tim. E ho un grande rispetto per Tim Burton come regista
Ritroveremo infatti Monica Bellucci nel sequel di Beetlejuice (qui 15 curiosità a tema), amatissimo film del 1988 con protagonisti Michael Keaton e Winona Ryder. La star italiana interpreterà la moglie dello “Spiritello Porcello” del titolo. Nel nuovo film non solo Keaton tornerà nel ruolo del fantasma protagonista, ma sarà affiancato nuovamente dalla Ryder nei panni di Lydia Deetz e Catherine O’Hara in quelli della matrigna di Lydia, Delia Deetz. A loro si unirà anche la star di Mercoledì, Jenna Ortega, che secondo quanto riferito interpreterà la figlia di Lydia. Completa il pool delle new entry anche Justin Theroux in un ruolo ancora sconosciuto.