La mozzarella è uno degli alimenti più famosi, amati e consumati in Italia, ma sapete chi la produce per Lidl? Scopriamolo insieme.
Lidl ci riserva spesso sorprese interessanti quando si tratta dei prodotti che troviamo sugli scaffali dei numerosi punti vendita in Italia. Molti articoli che si pensa siano di marchi poco noti, in realtà provengono da stabilimenti di aziende molto affermate nel loro settore.
Infatti, sono spesso le principali aziende del settore a produrre per Lidl e per altre catene della grande distribuzione attive nel mondo dei discount. Pensiamo, per esempio, alla crema spalmabile alle nocciole e alla Choco Nussa bigusto, prodotte dalla Nutkao. O ancora a Balocco, che si occupa della produzione dei biscotti e dei Novellini a marchio Realforno.
Allo stesso modo, i biscotti Fior di Integrale sono realizzati da produttori di alta qualità, mentre i savoiardi e gli amaretti Realforno sono firmati Vicenzi. I croissant, invece, provengono da Bauli, mentre MisterDay, parte del gruppo Vicenzi, produce ciambelle e plumcake. E l’elenco potrebbe continuare, includendo pastifici artigianali di Gragnano per la pasta o Scotti per il riso Robigna.
In sostanza, si tratta di prodotti di alta qualità che, grazie all’uso di marchi meno noti sulle confezioni, vengono venduti a prezzi notevolmente più bassi rispetto a quelli dei brand più famosi. Questa caratteristica spesso induce i consumatori a dubitare della loro qualità, ma in realtà si tratta di prodotti eccellenti a prezzi molto competitivi, proprio come la mozzarella.
Mozzarella Lidl
La mozzarella è uno degli alimenti preferiti dagli italiani, tanto che molti ne farebbero delle vere e proprie scorpacciate quotidiane. Naturalmente, quando si parla di mozzarella, la mente corre subito a quella di bufala prodotta in Campania o in altre aree rinomate per la sua eccellenza.
Tuttavia, sugli scaffali Lidl troviamo una mozzarella che non ha nulla da invidiare alle altre e che è prodotta da un gigante del settore lattiero-caseario italiano. Questo produttore è celebre per una pubblicità che ha fatto storia, in cui una mucca di nome Lola era la protagonista.
La provenienza della Mozzarella
La mozzarella di cui parliamo è quella a marchio Merivio “Solo Latte Italiano”. Questa azienda non si limita a produrre mozzarelle, ma offre anche una vasta gamma di prodotti lattiero-caseari. La mozzarella, in particolare, viene realizzata nello stabilimento di Usmate, situato in provincia di Milano.
Questo stabilimento appartiene a Granarolo S.p.A., un leader del settore con sede a Bologna, in Emilia Romagna, e con quasi settant’anni di esperienza alle spalle. In breve, è un prodotto di eccellente qualità, venduto nei punti vendita Lidl a un prezzo davvero competitivo.